Usa, pizzeria assume 25 robot per consegnare le pizze nel campus universitario Usa, pizzeria assume 25 robot per consegnare le pizze nel campus universitario

Usa, pizzeria assume 25 robot per consegnare le pizze nel campus universitario

Usa, pizzeria assume 25 robot per consegnare le pizze nel campus universitario
Usa, pizzeria assume 25 robot per consegnare le pizze nel campus universitario

ROMA – In una pizzeria vicino alla “George Mason University”, in Virginia, da martedì scorso lavorano venticinque robot. I robot si chiamano “Igloo” e sono specializzati nella… consegna della pizza. 

Il primo giorno, a causa dell’enorme numero di richieste, i proprietari di “Blaze Pizza”, il negozio che prepara e serve pizze con i venticinque robot, ha dovuto staccare il telefono perché non riuscivano più a soddisfare tutte le richieste.

“Il grande cambiamento è in realtà negli studenti –  ha raccontato al ‘Washington Post’ il proprietario di ‘Blaze’, Ricardo Rivero – I ragazzi non vogliono più lasciare le loro stanze: con i robot si ritrovano la cena pronta”.

Prodotti dalla Starship Technologies di San Francisco, secondo molti analisti questi robot-fattorino non toglieranno lavoro agli umani. Dietro il robot, infatti, c’è bisogno di una nuova figura ribattezzata “robot runner”, che tele guida con il tablet i fattorini del futuro. 

Il servizio dei Pony Pizza robotici non è costoso: equivale a meno di due dollari di extra prezzo, che gli studenti pagano volentieri attraverso l’app. Ma non mancano le critiche di chi ritiene questo un altro passo verso l’isolamento dei ragazzi. E per evitare possibili atti di vandalismo, i robot sono stati dotati di Gps e telecamere. “Gli studenti del Mason – spiega il direttore esecutivo del campus, Mark Kraner – ormai si sono affezionati ai robot”.

Gestione cookie