Los Angeles, arrestato presunto serial killer: avrebbe ucciso 11 prostitute

Un meccanico americano di 57 anni è stato arrestato con l’accusa di omicidio plurimo in California: è sospettato di aver ucciso nell’area di Los Angeles undici donne tra il 1985 e il 2007.

Secondo la polizia ci sono prove inconfutabili, basate sull’analisi del Dna, che Lonnie David Franklin è il ‘Grim Sleeper’, il serial killer che nell’arco di vent’anni ha colpito undici volte.

La dinamica con cui l’assassino commetteva gli omicidi era sempre la stessa: le donne, tutte di colore, per lo più prostitute, venivano caricate in auto, violentate, uccise a colpi di pistola sparati al torace, quindi i loro corpi venivano scaricati per strada, spesso in corrispondenza di cassonetti della spazzatura.

Una delle vittime aveva subito questo trattamento nel 1988. Il killer, dopo averla violentata, le aveva sparato al torace per poi scaricarla per strada. Solo che la donna non era morta, e aveva successivamente descritto il suo aggressore, fornendo indicazioni preziose per la polizia. La polizia di Los Angeles stava dando la caccia al ‘Grim Sleeper’ da vent’anni ed è convinta di aver messo le mani sull’assassino.

Gestione cookie