Usa, scandalo al cimitero di Arlington: soldati sepolti nelle bare sbagliate

Il cimitero di Arlington

Scandalo nel cimitero degli eroi: ad Arlington, dove riposano il presidente John Fitzgerald Kennedy e i caduti delle guerre americane, stanno per essere licenziati il direttore e il suo vice per una serie di errori, tra cui la bara di un soldato sepolta su quella di un altro. Lo ha appreso la Nbc.

L’annuncio della revoca dell’incarico del soprintendente di Arlingnton John Metzler e del suo vice Thurman Higgenbotham è atteso per oggi: i due sono stati accusati, tra l’altro, di aver confuso le lapidi di alcune delle 300 mila tombe del cimitero. In alcuni casi i soldati sono stati sepolti nelle tombe sbagliate.

Sia Metzler che Higgenbotham erano stati a lungo criticati per non avere creato una banca dati informatica delle tombe di Arlington. Nel caso dei due militari sepolti uno sopra all’altro, l’errore è venuto alla luce quando la vedova del primo caduto si è lamentata con le autorità perché sulla tomba del marito era stata apposta una lapide con il nome sbagliato.

Metzler ha già annunciato l’intenzione di dimettersi, ma fonti del Pentagono e dell’Esercito hanno detto alla Nbc che sia lui che il suo vice sono stati licenziati.

Gestione cookie