Usa, spara a un uomo armato entrato in casa. Ha 14 anni

NEW YORK, 23 GIU – Mentre i genitori erano fuori, un ragazzino di 14 anni di Phoenix, in Arizona, si è trovato davanti, in casa sua, un intruso armato di pistola, ma non si è fatto sorprendere: già in allarme, aveva preso la pistola di suo padre, e ha sparato per primo.

In precedenza una donna aveva suonato al campanello d'ingresso, ma il ragazzo, di cui non è stato rivelato il nome, non ha aperto, perché non la conosceva. Poco dopo, ha udito un forte colpo sulla porta, è allora corso a prendere la pistola e si è precipitato nella stanza dove si trovavano i suoi tre fratellini, di 8, 10 e 12 anni.

Quando poi si è trovato davanti un uomo che gli puntava contro un'arma, senza esitare ha sparato, ferendolo in maniera grave. L'intruso è ora in ospedale. Ha subito un lungo intervento chirurgico e se la caverà. Il ragazzino ha invece ricevuto i complimenti di un funzionario della polizia locale, James Holmes, secondo cui ''certamente la polizia e la nostra comunita' non vogliono vedere un teenager dover prendere una pistola per proteggere la sua famiglia'', tuttavia, ''questo giovane uomo ha fatto esattamente quello che doveva fare''.

Gestione cookie