ATLANTA – Ha aperto il fuoco contro un armadillo, simpatico mammifero dalla corazza decisamente resistente ma nemico giurato del suo orto, ma il proiettile ha rimbalzato prima sulla dura corazza dell’animale e poi su una staccionata fino a ferire la suocera.
Larry McElry, 54 anni e che vive a Lee County in Georgia, era stanco che un armadillo puntualmente distruggesse il suo orto. L’uomo allora ha impugnato la sua pistola da 9mm e iniziato a sparare contro l’animale, che in un modo davvero singolare si è “vendicato”. Uno dei proiettili esplosi ha ucciso il povero armadillo, ma un altro invece ha colpito la sua durissima corazza dando vita alla carambola decisamente inaspettata e, se voluta, di certo difficile da realizzare.
Il proiettile dopo aver colpito la corazza infatti è rimbalzata prima su una staccionata e poi sulla spalla della suocera, che si trovava a quasi 100 metri di distanza. La ferita è superficiale e la donna è stata ricoverata in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Nonostante il ferimento sia stato accidentale e impossibile da prevedere, di certo la suocera non sarà stata contentissima.
Non è dato sapere quali fossero i rapporti tra i due, ma se la pallottola vagante sarà frutto di lavate di capo per il genere distratto la “vendetta” dell’armadillo sarà riuscita.