Va in ospedale per dolori addominali. Lo operano e trovano 12 lingotti d’oro

 

VA IN OSPEDEDALE PER UN MAL DI PANCIA, I MEDICI TROVANO 12 LINGOTTI D'ORO NEL SUO INTESTINO
Lingotti d’oro

NUOVA DELHI – E’ corso in ospedale perché aveva forti dolori addominali, così i medici lo hanno ricoverato d’urgenza e dopo aver scoperto un corpo estraneo lo hanno operato trovando ben 12 lingotti d’oro nel suo intestino. 

Un uomo d’affari di Nuova Delhi aveva ingerito il metallo prezioso per sfuggire ai controlli della dogana. Lo riferisce il The Times of India in prima pagina. L’uomo, un commerciante di 63 anni dello storico bazar di Chandni Chowk, aveva comprato l’oro a Singapore ed era riuscito a trasportarlo a casa nascosto nel suo ventre.

Ma dopo dieci giorni di tentativi di espellerlo, con potenti purghe e altri rimedi, è stato costretto ad andare all’ospedale per via dei forti dolori. Ai dottori aveva però raccontato di aver ingerito un tappo di una bottiglia.

Una volta individuato il metallo con l’aiuto dei raggi X e anche di un metal detector, il paziente è finito sotto i ferri. Con grande sorpresa, i chirurghi hanno trovato nel piccolo intestino i mini lingotti, ognuno del peso di 33 grammi. L’oro, stimato in circa 1,2 milioni di rupie (oltre 14 mila euro) è stato sequestrati della polizia, mentre l’uomo è stato denunciato per contrabbando di valori preziosi. 

Gestione cookie