VIDEO YOUTUBE Ragazzina posseduta? Urla: “666”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2015 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Ragazzina posseduta? Urla: "666"

Ragazza peruviana ricoverata in ospedale in preda alle convulsioni (Foto da video)

ROMA – Ragazzina posseduta? Urla: “666”. Un video diffuso in rete mostra una ragazza peruviana di 18 anni, Patricia Quispe, mentre si trova in ospedale in preda alle convulsioni. La giovane si agita al punto da sembrare “posseduta” dal diavolo. Con voce profonda e spaventosa urla “666” e “lasciami andare, lasciatemi andare”. I medici cercano di calmarla, invano.

Secondo quanto riportato dal DailyMail, Patricia aveva giocato precedentemente alla tavola Ouija con l’App del suo smartphone. Si tratta di un’applicazione che riproduce lo strumento usato per le comunicazioni medianiche durante le sedute spiritiche. Sebbene il video sia piuttosto suggestivo, ritenere che le grida e le parole pronunciate dalla giovane siano un esempio di possessione demoniaca è solo un’ipotesi. La donna potrebbe infatti essere affetta da convulsioni per altri motivi, tra questi una possibile epilessia, condizione neurologica che si manifesta con violenti movimenti convulsivi dei muscoli, dette “crisi epilettiche”.

La tavola Ouija ha una superficie piatta, in legno lucido o in plastica, su cui sono disegnate tutte le lettere dell’alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, più altri simboli, abbinate a un indicatore mobile, che si dovrebbe muovere in base ai contenuti che le presenze paranormali vorrebbero comunicare ai presenti. In realtà, la spiegazione più plausibile è che i movimenti dell’indicatore, su cui va tenuto il dito, non siano spontanei, ma inconsapevolmente pilotati dalla mente e dalla mano di chi li muove in base a ciò che vorrebbe sentirsi dire dai presunti spiriti. Di seguito il video della 18enne peruviana all’ospedale.