Passeggeri+bloccati+senza+luce+per+5+ore+sul+treno+fermo+a+meno+di+un+km+dalla+stazione+di+Milano
blitzquotidianoit
/cronaca/5-ore-senza-luce-sul-treno-guasto-passeggeri-restano-bloccati-a-meno-di-un-km-dalla-stazione-di-milano-3670695/amp/
Cronaca

Passeggeri bloccati senza luce per 5 ore sul treno fermo a meno di un km dalla stazione di Milano

I passeggeri di un treno diretto a Locarno della compagnia svizzera Tilo, nella giornata di ieri, martedì 26 novembre, sono rimasti bloccati all’interno del convoglio per cinque ore poco fuori dalla stazione di Milano. Il guasto ha provocato ritardi fino a 90 minuti anche per altri treni. I passeggeri, alla fine di questa interminabile attesa trascorsa, fra l’altro, al buio, dato che il treno non aveva luce, sono riusciti a salire a bordo di un altro convoglio grazie all’aiuto dei Vigili del fuoco.

Passeggeri bloccati senza luce per cinque ore sul treno fermo a meno di un km dalla stazione di Milano (foto da video) – Blitz Quotidiano

Nessuna comunicazione e bagni inagibili

La vicenda è raccontata dal Corriere della Sera. Il treno era partito puntuale alle 13:43 e si è fermato per un guasto tecnico a poco più di un chilometro dalla stazione. Vista la vicinanza, per i passeggeri sarebbe stato possibile rientrare a piedi. Chi era a bordo, invece, è stato costretto a rimanerci per ben cinque ore, senza acqua e luce. A molti si è scaricato il telefonino e non hanno potuto comunicare con l’esterno. Nessuna possibilità, inoltre, di andare in bagno, poiché i servizi erano inagibili, essendo bloccati.

Da parte del personale di bordo non c’è stata alcuna comunicazione, se non quella data quando il treno si è bloccato: “A causa di un guasto tecnico, ripartiremo tra un paio di minuti”. Non c’è stata nessuna assistenza da parte dello staff, racconta una passeggera. A bordo c’erano anche bambini piccolissimi che necessitavano di essere cambiati. Esausti e infreddoliti, alcuni passeggeri hanno chiamato la Polizia. La centrale le ha risposto che le autorità erano già state allertate e che si stava lavorando per ripristinare la situazione. La fine di questa disavventura è arrivata poco dopo le 19, quando i passeggeri sono potuti salire a bordo di un altro treno.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Perché Zerocalcare ha annullato l’incontro con Chiara Valerio a Più libri Più liberi: “Impossibile far finta di nulla”

Zerocalcare ha annullato il suo incontro con Chiara Valerio alla Fiera più libri più liberi,…

49 minuti ago

Il taglio della decontribuzione al Sud decisa in manovra, rapporto Svimez: “Al rischio 25mila posti di lavoro”

La legge di bilancio ridurrà le risorse destinate al Sud di circa 5,3 miliardi di…

2 ore ago

Wanda Nara sorprende tutti: il vestito è pazzesco

La presentatrice argentina si mostra in tutta la sua sensualità con un outfit da capogiro:…

2 ore ago

Il figlio di 6 anni ha un tumore al quarto stadio, l’Inps non rinnova il congedo dal lavoro alla mamma

Alice Manconi è una mamma di 44 anni che vive a Torino e che ha…

2 ore ago

È morto Giacinto Rossetti, con il suo ristorante Trigabolo rivoluzionò la cucina italiana

È morto a 76 anni Giacinto Rossetti, fondatore del Trigabolo di Argenta, in provincia di…

3 ore ago