Home > Notizia per Notizia > Cronaca > A 100 anni gli rinnovano la patente: “Ora io e mia moglie possiamo continuare ad andare al mare”

A 100 anni gli rinnovano la patente: “Ora io e mia moglie possiamo continuare ad andare al mare”

Ha da poco compiuto cento anni e qualche settimana fa gli è stata rinnovata la patente. Questa la storia di Luciano Gulmini di Ravenna, raccontata dall’edizione locale del Resto del Carlino.

Le parole del centenario

Una patente
A 100 anni gli rinnovano la patente: “Ora io e mia moglie possiamo continuare ad andare al mare” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Gulmini, ex dipendente di Cgil e Pci, ha tagliato il traguardo del secolo di vita lo scorso 23 agosto. E qualche giorno prima è andato all’Aci, dove dopo l’esame della vista, dell’udito e un breve colloquio, si è visto prorogare la validità della patente fino al 2026. “In questo modo – ha raccontato al giornale – io e Tebe, mia moglie, possiamo andare al mare a Lido Adriano, dove andiamo da sempre con la nostra Lancia Y”.

Gulmini è un guidatore esperto: per molti anni, insieme alla moglie, ha girato l’Europa, prima in Lambretta, poi sempre in macchina.

“Per il rinnovo – racconta – sono andato come al solito all’Aci, mi conoscono da tempo, l’esame della vista, dell’udito, un breve colloquio e via…E sa che mi hanno anche fatto una piccola festa per i cento anni…A dir la verità avevo qualche timore, la patente a cento anni non è proprio così frequente, invece tutto è andato liscio e non immagina quanto sia felice. Perché così io e Tebe, mia moglie, al pomeriggio possiamo continuare ad andare a Lido Adriano, al bagno Alessandra dove ci sono i nostri amici da sempre. Fa bene respirare l’aria del mare…”. Che dire, complimenti.

Gestione cookie