A+100+anni+gli+rinnovano+la+patente%3A+%26%238220%3BOra+io+e+mia+moglie+possiamo+continuare+ad+andare+al+mare%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/a-100-anni-gli-rinnovano-la-patente-ora-io-e-mia-moglie-possiamo-continuare-ad-andare-al-mare-3656655/amp/
Cronaca

A 100 anni gli rinnovano la patente: “Ora io e mia moglie possiamo continuare ad andare al mare”

Ha da poco compiuto cento anni e qualche settimana fa gli è stata rinnovata la patente. Questa la storia di Luciano Gulmini di Ravenna, raccontata dall’edizione locale del Resto del Carlino.

Le parole del centenario

A 100 anni gli rinnovano la patente: “Ora io e mia moglie possiamo continuare ad andare al mare” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Gulmini, ex dipendente di Cgil e Pci, ha tagliato il traguardo del secolo di vita lo scorso 23 agosto. E qualche giorno prima è andato all’Aci, dove dopo l’esame della vista, dell’udito e un breve colloquio, si è visto prorogare la validità della patente fino al 2026. “In questo modo – ha raccontato al giornale – io e Tebe, mia moglie, possiamo andare al mare a Lido Adriano, dove andiamo da sempre con la nostra Lancia Y”.

Gulmini è un guidatore esperto: per molti anni, insieme alla moglie, ha girato l’Europa, prima in Lambretta, poi sempre in macchina.

“Per il rinnovo – racconta – sono andato come al solito all’Aci, mi conoscono da tempo, l’esame della vista, dell’udito, un breve colloquio e via…E sa che mi hanno anche fatto una piccola festa per i cento anni…A dir la verità avevo qualche timore, la patente a cento anni non è proprio così frequente, invece tutto è andato liscio e non immagina quanto sia felice. Perché così io e Tebe, mia moglie, al pomeriggio possiamo continuare ad andare a Lido Adriano, al bagno Alessandra dove ci sono i nostri amici da sempre. Fa bene respirare l’aria del mare…”. Che dire, complimenti.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Com’era Stefano de Martino prima dei ritocchini: il prima e il dopo

Com'è cambiato Stefano De Martino nel tempo: ecco com'era il conduttore di Affari Tuoi prima…

47 minuti ago

L’iPhone più grande del mondo, è alto due metri VIDEO

Una coppia di YouTuber ha battuto un Guinness World Record costruendo un iPhone 15 Pro…

1 ora ago

Il ruolo della distribuzione elettrica per una transizione energetica sicura, lo studio di TEHA in collaborazione con Enel

La rete di distribuzione ha un ruolo chiave per abilitare la transizione energetica. Si rendono…

2 ore ago

La BBC e il servizio su Monfalcone: “La città che ha bandito il cricket”

La BBC nei giorni scorsi ha dedicato un servizio (qui il video) a Monfalcone, siamo…

2 ore ago

L’oroscopo del 8 settembre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 8 settembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

3 ore ago