Abbandon%C3%B2+la+madre+anziana+in+casa+per+andare+in+vacanza%2C+la+donna+mor%C3%AC+di+stenti%3A+arrestata+per+omicidio+volontario
blitzquotidianoit
/cronaca/abbandono-la-madre-anziana-in-casa-per-andare-in-vacanza-la-donna-mori-di-stenti-arrestata-per-omicidio-volontario-3649523/amp/
Cronaca

Abbandonò la madre anziana in casa per andare in vacanza, la donna morì di stenti: arrestata per omicidio volontario

La donna di 49 anni, accusata di aver abbandonato la madre invalida e non autosufficiente per andare in vacanza, è stata arrestata per omicidio volontario aggravato. I carabinieri della compagnia di Monterotondo (Roma) hanno notificato l’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti della 49enne. I fatti risalgono a giugno e si sono verificati a Montelibretti. L’anziana madre di 84 anni sarebbe morta di stenti. Inizialmente, la figlia era stata posta agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi della sua posizione.

Le indagini

La figlia era partita da qualche giorno per una vacanza in Abruzzo con i suoi due figli di 15 e 7 anni. Questo allontanamento è stato percepito dagli investigatori più come una fuga che come una semplice vacanza. Su ordine della Procura di Tivoli, la donna è stata inizialmente fermata per abbandono di incapace e successivamente sottoposta a una misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari. La 49enne, attualmente detenuta nel carcere di Rebibbia, potrebbe vedere la sua posizione ulteriormente aggravata con l’arrivo dei risultati dell’autopsia. Sebbene sul corpo della madre non siano stati rilevati segni di violenza, non si esclude che il decesso possa essere collegato a una caduta, un peggioramento delle condizioni di salute o, peggio ancora, alla mancanza di cure e stenti.

Quando i carabinieri sono entrati nella villetta dove viveva l’anziana donna, hanno trovato il corpo riverso sul pavimento, ancora avvolto dalle lenzuola con cui dormiva. La posizione del corpo suggerisce che la donna abbia tentato di alzarsi per chiedere aiuto, ma non ci è riuscita a causa dell’abbandono. La figlia, che viveva con la madre e i figli, è stata rintracciata in Abruzzo poco dopo dai carabinieri. Non ha saputo spiegare perché fosse partita senza preoccuparsi della madre.

Abbandonò la madre anziana in casa per andare in vacanza, la donna morì di stenti: arrestata per omicidio volontario (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Al vaglio anche la posizione dell’ex compagno della donna

La situazione è aggravata dal fatto che nel cortile della casa era parcheggiata una vecchia Panda, appartenente all’ex compagno della donna arrestata. Questo uomo non si vede nella zona da circa un mese e potrebbe essere presto interrogato dagli investigatori riguardo all’improvviso allontanamento della 49enne. La proprietà della casa, a Montelibretti, è intestata alla madre dell’arrestata, che riceveva una pensione di invalidità.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Che tempo farà nei prossimi giorni? A metà settimana arriva la “tempesta perfetta”

Il weekend si preannuncia prevalentemente soleggiato su gran parte d’Italia, anche se con alcune eccezioni…

21 minuti ago

Agenzia delle Entrate partono i controlli a tappeto con l’intelligenza artificiale: chi rischia di più

Nuove norme consentono all'Agenzia delle Entrate, grazie anche all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, di effettuare controlli specifici.…

41 minuti ago

Le ricerche su Google della mamma di Traversetolo, da “quando puzza un cadavere” alla ninna nanna

Chiara Petrolini è al centro di un’indagine per omicidio premeditato e soppressione di cadavere. La…

52 minuti ago

Il video del tassista che rifiuta il pagamento col pos: “Preleva o fai come te pare, magno uguale”

Un video pubblicato dall’influencer Patrizia Falcone sul proprio profilo TikTok ha acceso un dibattito sulla…

2 ore ago

Endless Love, trame turche: Kemal muore? Cosa succederà

Cosa accadrà davvero al protagonista Kemal? Morirà davvero? Ci saranno diversi colpi di scena nelle…

2 ore ago

Scuola, la protesta ha passato i limiti. Studenti in piazza per il ”No Meloni Day”. È tornato il clima degli anni di piombo?

Mettiamola così: tira una gran brutta aria che evoca gli Anni di Piombo. Le manifestazioni…

2 ore ago