Abusi+e+minacce+alla+compagna+per+oltre+12+anni%2C+dalla+padella+di+olio+bollente+al+%26%238220%3Blavati+con+la+candeggina%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/abusi-e-minacce-alla-compagna-per-oltre-12-anni-dalla-padella-di-olio-bollente-al-lavati-con-la-candeggina-3659352/amp/
Cronaca

Abusi e minacce alla compagna per oltre 12 anni, dalla padella di olio bollente al “lavati con la candeggina”

Un uomo di 48 anni di Gallipoli è stato condannato a 4 anni di reclusione per maltrattamenti e stalking nei confronti della compagna convivente. La sentenza è stata pronunciata dal giudice Maria Francesca Mariano, con rito abbreviato, in seguito a una richiesta iniziale di condanna a 2 anni e 4 mesi.

Violenza e abusi ripetuti

Secondo le accuse, l’uomo avrebbe maltrattato la donna per dodici anni, dal 2011 al 2023. Tra gli episodi di violenza più gravi, spicca quello in cui avrebbe lanciato una padella di olio bollente contro la convivente, urlando frasi intimidatorie. Inoltre, il 48enne avrebbe costretto la donna a lavarsi con candeggina al rientro da un viaggio, manifestando comportamenti estremamente possessivi. Oltre alla violenza fisica, l’uomo l’avrebbe seguita per le strade della città, controllando la sua borsa e il cellulare, e minacciandola di morte.

Abusi e minacce alla compagna per oltre 12 anni, dalla padella di olio bollente al “lavati con la candeggina” (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Minacce e persecuzioni

Nel giugno 2023, dopo l’episodio della candeggina, la donna ha deciso di porre fine alla relazione, ma ciò ha scatenato una serie di reazioni da parte dell’ex compagno, che ha iniziato a pedinarla, appostarsi sotto casa sua e inviarle lettere intimidatorie. In un episodio particolarmente inquietante, avvenuto nell’ottobre dello stesso anno, l’uomo si sarebbe presentato sotto casa della vittima, minacciandola dicendo: “Dobbiamo morire tutti e due”.

La donna ha ottenuto un risarcimento iniziale di 5.000 euro, mentre il resto sarà definito in separata sede. La difesa dell’uomo sta valutando se presentare appello, una volta rese disponibili le motivazioni della sentenza.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Elon Musk fa causa al sito di streaming Twitch: “Ha cospirato contro X boicottando la pubblicità”

Elon Musk ha intentato una causa contro il sito di streaming Twitch, accusandolo di aver…

46 minuti ago

Svizzera, in una chiesa c’è un Gesù realizzato con l’intelligenza artificiale che offre consigli spirituali

In Svizzera, nella chiesa di San Pietro a Lucerna, è stato installato il volto di…

2 ore ago

Bollette di casa quasi gratis grazie al nuovo sistema per azzerare i costi: basta inviare questo documento ed è fatta

Azzerare quasi del tutto i costi delle bollette di luce e gas è possibile grazie…

5 ore ago

Insulti e offese in diretta: lo show di Cassano ha diviso tutti

L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…

7 ore ago

Vladimir Putin: “Con i missili degli occidentali contro di noi la guerra è diventata globale, non escludiamo di colpire chi li ha forniti a Kiev”

Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere…

7 ore ago