Giussano%2C+24enne+accoltellata+in+un+centro+commerciale.+Fermato+l%26%238217%3Bex+fidanzato%2C+era+ai+domiciliari+per+averle+gi%C3%A0+lanciato+dell%26%238217%3Bacido
blitzquotidianoit
/cronaca/accoltellata-in-un-centro-commerciale-a-giussano-grave-24enne-fermato-lex-fidanzato-era-ai-domiciliari-per-averle-lanciato-dellacido-3672753/amp/
Cronaca

Giussano, 24enne accoltellata in un centro commerciale. Fermato l’ex fidanzato, era ai domiciliari per averle già lanciato dell’acido

Una ragazza di 24 anni è stata accoltellata alla schiena dall’ex fidanzato fuori da un supermercato in via Prealpi a Giussano (Monza). I due si erano dati appuntamento dopo pranzo. L’uomo, un 26enne di origine marocchina, Said Cherrah, è stato fermato dopo essere inizialmente fuggito.

Il 26enne, raccontano le agenzie, era ai domiciliari proprio per una precedente aggressione del 2023 (con l’acido) ai danni della stessa giovane e non avrebbe potuto, in virtù di quello stesso provvedimento giudiziario, recarsi in Brianza o avvicinare la ragazza. Lei, d’altronde, lo aveva già denunciato per stalking l’agosto precedente, dopo che lui le aveva distrutto l’auto. La 24enne, per fortuna, al momento non è in pericolo di vita e ha già reso alcune dichiarazioni utili alle indagini.

Le parole dell’avvocato della ragazza: “Sono senza parole”

“Aveva detto ‘ti ammazzo e ti rovino con l’acido’, ci ha provato con l’acido e adesso si vede che è passato alla fase successiva. Il 9 gennaio è prevista la discussione finale del processo a Como, non ho ancora avuto modo di parlare con lei, sono senza parole”. Lo ha detto all’ANSA l’avvocato Daniela Danieli, del foro di Como, che rappresenta la 24enne nel processo a suo carico per stalking e per averla sfregiata con l’acido. “La volta scorsa è stata fortunatissima, una signora le aveva buttato un secchio di acqua evitando che l’acido facesse danni eccessivi, oggi ha un problema a un occhio ma non danni permanenti alla vista – ha aggiunto – gli hanno dato gli arresti domiciliari senza alcun dispositivo, non capisco”.

Le parole dell’avvocato di Said Cherrah: “Mi ha detto che anche lui è ferito”

“L’ho sentito verso l’una e mezza, mi ha chiamato per chiedere cosa fare, l’ho rimproverato e gli ho consigliato di andare in caserma, mi ha detto che il coltello lo aveva lei e che anche lui era ferito. E’ un amore tossico, patologico, cosa sia accaduto lo stabiliranno i rilievi e le indagini”. Lo ha detto, sempre all’Ansa, l’avvocato Roberto Grittini, il difensore di Said Cherrah. “Mi ha detto che era da un bel po’ che erano in auto insieme, che si sono dati appuntamento, vedersi così è da pazzi, confortante è che lei non sia in pericolo di vita”.

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

Sinner, prima lo scatto, poi la polemica: cosa è successo nelle ultime 24 ore

Novità sul numero 1 al mondo ed è ancora tempo di discussioni: la foto fa…

49 minuti ago

Ictus, questi farmaci molto comuni aumentano il rischio di morte

L’ictus è una delle principali cause di morte e disabilità a livello globale. Tra le…

60 minuti ago

Che tempo farà nei prossimi giorni? Santa Lucia con la pioggia, da domenica freddo e sole

Nonostante l’atteso aumento della pressione atmosferica sull’area mediterranea, non ci troviamo alla vigilia di un…

2 ore ago

Arriva l’importo aggiuntivo sulla busta paga: è il conguaglio di dicembre, controlla se il datore non paga

Fine anno, tempo di bilanci. La busta paga potrebbe non essere controllata a dovere con…

2 ore ago

Eleonora Giorgi, non solo Paolo: ecco l’altro figlio (non famoso)

Eleonora Giorgi ha due figli, uno è Paolo, volto amato di Forum. Chi è invece…

4 ore ago