Alla+vista+dei+carabinieri+scappa+a+bordo+di+uno+scooter+rubato%3A+17enne+si+schianta+e+muore
blitzquotidianoit
/cronaca/alla-vista-dei-carabinieri-scappa-a-bordo-di-uno-scooter-rubato-17enne-si-schianta-e-muore-3661824/amp/
Cronaca

Alla vista dei carabinieri scappa a bordo di uno scooter rubato: 17enne si schianta e muore

Un tragico incidente ha sconvolto Roma nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre, quando un ragazzo di 17 anni ha perso la vita schiantandosi contro un muro mentre guidava, senza casco, uno scooter. L’incidente è avvenuto lungo via Riva Ostiense, una strada situata nella zona sud della capitale. Il giovane, incensurato, si trovava in compagnia di un coetaneo al momento del sinistro. Poco dopo l’incidente, è emerso che lo scooter su cui viaggiava era stato rubato.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si trovava su uno scooter SH 125 insieme a un amico. I due avevano attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri della stazione Garbatella, che si trovava nelle vicinanze. I militari, notando i giovani, hanno fatto inversione di marcia per avvicinarsi. Uno dei ragazzi si è allontanato a piedi nella vegetazione abbandonando il casco, mentre l’altro è partito a velocità sostenuta. Poco più avanti, lo hanno ritrovato a terra, con uno dei ragazzi sbalzato dalla sella, in condizioni critiche.

Alla vista dei carabinieri scappa a bordo di uno scooter rubato: 17enne si schianta e muore (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Le indagini in corso: chiarimenti sullo scooter

Dopo l’incidente, è stato accertato che lo scooter su cui viaggiava il 17enne era stato rubato. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dagli avvocati della famiglia, Francesco Antonio Poggio e Antonio Nucera, il giovane non era a conoscenza della provenienza illecita del veicolo. “Il mezzo di trasporto è stato ceduto alla giovane vittima da una persona non identificata”, hanno chiarito in una nota. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e verificare ulteriori dettagli sulla provenienza dello scooter.

Il 17enne, soccorso in codice rosso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale dell’VIII Gruppo Tintoretto, insieme ai carabinieri, hanno effettuato i rilievi scientifici sul luogo dell’incidente e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire meglio la sequenza degli eventi. Lo scooter è stato posto sotto sequestro.

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Giorgia, violato il conto corrente, Elly, un rap per dimenticare: la normale follia della politica italiana

Se Giorgia piange, Elly non ride. Allora, che fa la segreteria del Pd? Va a…

8 minuti ago

Detrazioni al 50% fino a 5.000 euro, ma occhio alla subordinazione

Ancora pochi giorni e sarà impossibile sfruttare le detrazioni al 50% per spese fino a…

21 minuti ago

Enel sottoscrive con BEI e Sace un finanziamento di 300 milioni di dollari per investimenti in reti e rinnovabili in Colombia

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI), in partnership con Enel e SACE, il gruppo…

22 minuti ago

Giuli e il discorso con “l’apocalittismo difensivo” e “l’nfosfera globale”, Renzi: “Sembra il conte Mascetti”

Martedì scorso, il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha esposto le linee programmatiche del suo ministero…

31 minuti ago

Perché Israele ha attaccato i militari italiani: dall’Unifil alla trappola per Hezbollah

Unifil è la missione dei militari Onu schierati in Libano. Come accaduto in Afghanistan, se…

39 minuti ago

Covid variante XEC, ecco i sintomi e alcuni consigli per alleviarli

Covid variante XEC, ecco i sintomi: cosa si deve fare e cosa no se ci…

47 minuti ago