Un anziano finge di essere stato rapinato ma in realtà è solo caduto per strada. Il 71enne, di Lentini, in Provincia di Siracusa, si è presentato al bar che è solito frequentare, raccontando di essere stato aggredito. Ma secondo la questura, le ferite riportate dall’uomo non sono riconducibili a una violenta rapina. Non è ancora chiaro il motivo per cui abbia mentito, inventando l’aggressione da parte di terzi.
La ricostruzione smentita dalla polizia
Secondo una prima ricostruzione, smentita poi dalla polizia, l’anziano sarebbe stato aggredito nella zona dello stadio comunale di Lentini da due giovani che gli avrebbero chiesto dei soldi. Dopo il suo rifiuto, questi si sarebbero scagliati contro di lui, prendendolo a calci e pugni, facendolo cadere per terra e facendogli sbattere la testa. Rapida la corsa in ospedale. Dalle prime indagini degli agenti però è emerso che non si sarebbe trattato di una rapina, ma di una caduta accidentale dell’uomo.
“Le attente ricostruzioni degli investigatori del Commissariato, corroborate dalle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza della zona – si legge in una nota della Questura di Siracusa – hanno acclarato che il settantunenne si è procurato le ferite cadendo accidentalmente senza che alcuno gli avesse usato violenza. Sono in corso ulteriori accertamenti per fare piena luce sull’accaduto che, stante le ricostruzioni sin d’ora esperite, confermano che le ferite riportate dall’uomo non sono riconducibili ad una violenta rapina”.