Cronaca

Attiravano aspiranti modelle per una campagna a favore delle donne e le violentavano

I carabinieri hanno arrestato due persone coinvolte in un grave caso di abusi sessuali. Il titolare di un’agenzia di moda e un suo collaboratore sono stati accusati di aver abusato di alcune ragazze sotto il pretesto di realizzare una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. I due sono stati arrestati, con uno dei due posto agli arresti domiciliari. Le indagini, avviate dalla Procura di Asti, hanno rivelato un quadro inquietante di sfruttamento e violenza.

Abusi camuffati da opportunità professionali

I fatti si sono verificati tra aprile 2023 e febbraio 2024, con cinque ragazze attirate in questo schema ingannevole. Le vittime, tutte maggiorenni, sono state convinte con la promessa di partecipare a servizi fotografici e cinematografici nelle zone dell’Albese e del Braidese. Tuttavia, una volta sul posto, hanno subito abusi da parte degli accusati. L’indagine è stata complessa e ha richiesto un’attenta raccolta di prove, che ha portato all’arresto dei presunti colpevoli.

Attiravano aspiranti modelle per una campagna a favore delle donne e le violentavano (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Invito alle vittime: denunciate e collaborate con le autorità

La Procura di Asti ha avvertito che potrebbero esserci altre vittime che non hanno ancora denunciato gli abusi. Le autorità invitano chiunque abbia subito violenze a contattare i carabinieri di Alba o l’ufficio della Procura di Asti per fare denuncia e fornire nuove informazioni. L’inchiesta è solo all’inizio e le prove raccolte finora indicano che potrebbero emergere ulteriori dettagli. Nei prossimi giorni, i due indagati saranno sottoposti a interrogatori di garanzia, mentre le indagini continuano a fare luce su questo grave caso di abuso e sfruttamento.

Published by
Filippo Limoncelli