
Bimba di un anno ingerisce due batterie a bottone, dopo il pronto soccorso salvata in camera operatoria (foto Ansa-Blitzquotidiano)
Tutto bene quel che finisce bene, ma che spavento per una bimba di un anno e per i suoi genitori. La piccola infatti ha ingerito un paio di quelle piccole batterie che chiamiamo “a bottone”. I genitori se ne sono quindi accorti: corsa al pronto soccorso di Acireale, quindi trasferimento all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania e immediata preparazione per un intervento di rimozione.
Condizioni della piccola stabili
L’intervento durante il quale i medici hanno rimosso i corpi estranei è andato bene. Una volta arrivata al Pronto Soccorso Pediatrico, è stato allertato il gastroenterologo, Domenico Catarella, insieme agli anestesisti della sala operatoria, Giuseppe Calabrese Lucia Terranova.

Grazie alla loro tempestiva collaborazione si è proceduto con successo alla sedazione e rimozione dei corpi estranei. Al momento la bambina si trova sotto osservazione presso lo stesso Pronto Soccorso Pediatrico e verrà monitorata per alcune ore. Le condizioni della piccola sono stabili e non sono emerse complicazioni.