Bloccato+nel+traffico+mentre+va+al+pronto+soccorso%2C+muore+in+auto+a+33+anni
blitzquotidianoit
/cronaca/bloccato-nel-traffico-mentre-va-al-pronto-soccorso-muore-in-auto-a-33-anni-3657236/amp/
Cronaca

Bloccato nel traffico mentre va al pronto soccorso, muore in auto a 33 anni

Martedì pomeriggio, un tragico incidente ha colpito Singh Jagroop, un cittadino indiano di 33 anni, mentre si recava al pronto soccorso di Oderzo, in provincia di Treviso. Il medico di base, dopo averlo visitato, aveva consigliato con urgenza di recarsi al pronto soccorso per sottoporsi a esami clinici necessari. Tuttavia, durante il tragitto lungo la trafficata Postumia, il malore iniziale si è trasformato in un grave infarto che ha provocato un arresto cardiaco.

I soccorsi e il tragico epilogo

Intorno alle 17:10, mentre lo zio di Jagroop cercava di raggiungere il pronto soccorso, il giovane è svenuto a causa del malore. Lo zio, bloccato dal pesante traffico, ha dato l’allarme al 118. Con la situazione diventata critica e l’impossibilità di raggiungere rapidamente il presidio sanitario, l’ambulanza, l’automedica e l’elicottero del Suem sono stati inviati al parcheggio del supermercato Lidl di via Postumia, dove il veicolo era stato costretto ad accostare. Nonostante i tentativi di stabilizzare le condizioni di Jagroop da parte dei soccorritori, il trasporto d’urgenza all’ospedale di Oderzo non è stato sufficiente e l’uomo è deceduto durante il tragitto.

Bloccato nel traffico mentre va al pronto soccorso, muore in auto a 33 anni (foto ANSA) – Blitz quotidiano

L’importanza della prevenzione e dell’educazione sanitaria

Per sensibilizzare i cittadini sulle malattie cardiache e sull’importanza della prevenzione, il Suem, con il patrocinio del Comune di Treviso e la collaborazione delle Unità Operative di Cardiologia, Diabetologia, Medicina dello Sport e dei Dipartimenti di Prevenzione e per le Dipendenze, organizza l’evento “La tua salute in centro”. L’appuntamento è per domenica 22 settembre in piazzale Burchiellati a Treviso. La giornata prevede una camminata non competitiva all’interno delle mura cittadine e, successivamente, la possibilità di incontrare medici, infermieri e operatori sanitari presso gazebo dedicati per una valutazione del rischio cardiovascolare. Questa iniziativa mira a educare e informare i cittadini sull’importanza di monitorare la propria salute cardiovascolare, un aspetto cruciale per prevenire tragedie simili a quella vissuta da Singh Jagroop.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Protesta degli studenti in tutta Italia: striscioni contro il governo, bruciato fantoccio di Valditara, 15 poliziotti feriti

Oggi, gli studenti italiani sono scesi in piazza in occasione dello sciopero nazionale organizzato da…

6 minuti ago

Che tempo farà nei prossimi giorni? Freddo, freddo e freddo. Minime in crollo verticale

Che tempo farà nei prossimi giorni? Freddo, freddo e freddo. Quindi, preparatevi: nelle prossime ore…

21 minuti ago

Zuppa pronta, pericolo botulino: l’errore da non commettere quando la scaldi

Il recente caso di una donna anziana a Roma deceduta a causa di un’intossicazione da…

36 minuti ago

Avanti un Altro Mediaset anticipa la messa in onda, Bonolis e Laurenti sfidano Rai Uno: quando andrà in onda

Anticipata la messa in onda di Avanti un altro: Bonolis e Laurenti pronti a sfidare…

42 minuti ago

Le voci dal palazzo, Ainis: “La Corte ha reso la legge sull’autonomia uno zombie”. Romano Prodi: “Il centro in Albania? È propaganda politica”

Lo stop della Consulta alla legge sull'autonomia, la nomina di Raffaele Fitto e le polemiche…

51 minuti ago

Ilaria Salis: “Fitto appartiene alla destra incompetente e razzista, puntiamo su un altro commissario”

"Su Fitto e il cosiddetto interesse nazionale. L'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori in Italia,…

1 ora ago