Botte%2C+morsi%2C+umiliazioni+dal+compagno%2C+dalla+suocera+%28e+dal+figlio+di+8+anni%29%3A+%26%238220%3BMi+hanno+legata+alla+sedia%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/botte-morsi-umiliazioni-dal-compagno-dalla-suocera-e-dal-figlio-di-8-anni-mi-hanno-legata-alla-sedia-3665380/amp/
Cronaca

Botte, morsi, umiliazioni dal compagno, dalla suocera (e dal figlio di 8 anni): “Mi hanno legata alla sedia”

Una madre di 69 anni e suo figlio di 39 anni, a processo al tribunale di Torino, hanno patteggiato rispettivamente uno e un anno e mezzo di reclusione per maltrattamenti in famiglia, lesioni e sequestro di persona. I fatti, come raccontato da alcuni quotidiani, sono avvenuti nell’hinterland torinese, hanno visto vittima la compagna dell’uomo e nuora dell’anziana.

Botte, morsi, umiliazioni dal compagno e dalla suocera

Secondo quanto emerso dalle indagini, iniziate nel 2022, la donna ha subito ripetute vessazioni fisiche e psicologiche. In un episodio è stata legata a una sedia, presa a morsi e percossa. Durante la sua seconda gravidanza, la vittima sarebbe stata colpita alla pancia e costretta a dormire in auto al freddo.

Gli abusi includevano anche la distruzione di effetti personali e documenti di lavoro della donna, mentre il figlio di 8 anni sarebbe stato istigato dal padre a partecipare alle violenze. Tra le umiliazioni subite anche quella di essere costretta a inginocchiarsi per chiedere scusa.

Botte, morsi, umiliazioni dal compagno, dalla suocera (e dal figlio di 8 anni): “Mi hanno legata alla sedia” (foto Ansa-Blitzquotidiano)

“Atti di denigrazione e violenza fisica”, che secondo il pm Antonella Barbera hanno causato alla vittima “condizioni di vessazione fisica e morale insopportabili”. La donna, che ha ritirato la costituzione di parte civile dopo un risarcimento di 6mila euro, è stata assistita dall’avvocato Tiziana Porcu.

Gli imputati, difesi dall’avvocato Fabrizio Francese, hanno ottenuto la sospensione condizionale della pena con l’obbligo di frequentare corsi antiviolenza. L’uomo, precedentemente ai domiciliari, è ora libero ma con braccialetto elettronico e può vedere il figli solo in luoghi protetti.

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

Ansia Sinner: è appena successo

Per Jannik Sinner arriva una nuova inattesa notizia: l'ansia cresce, ecco cosa è accaduto al…

5 minuti ago

L’oroscopo del 31 ottobre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 31 ottobre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

15 minuti ago

Alluvione in Spagna, oltre 60 morti e decine di dispersi. A Valencia persone intrappolate come topi FOTO

Nella notte scorsa, le regioni di Valencia e Castilla-La Mancha hanno subito una tragedia: più di…

37 minuti ago

Che tempo farà nei prossimi giorni, caldo come a fine agosto per almeno una settimana

L'autunno italiano si sta trasformando in un prolungamento dell'estate, con temperature anomale per il mese…

46 minuti ago

Rodri Pallone d’oro, il “normale” senza social e tatuaggi: l’eccezione quando l’anticonformismo è la regola

Rodrigo Hernández Cascante, per tutti Rodri: è il nuovo Pallone d'oro, uno spagnolo, era dai…

1 ora ago

Rubano la sedia a rotelle ad un’anziana disabile, l’appello della figlia: “Sono le gambe di mia mamma”

Nei giorni scorsi, a Meda, un comune in provincia di Monza e Brianza, una donna…

1 ora ago