Una madre di 69 anni e suo figlio di 39 anni, a processo al tribunale di Torino, hanno patteggiato rispettivamente uno e un anno e mezzo di reclusione per maltrattamenti in famiglia, lesioni e sequestro di persona. I fatti, come raccontato da alcuni quotidiani, sono avvenuti nell’hinterland torinese, hanno visto vittima la compagna dell’uomo e nuora dell’anziana.
Secondo quanto emerso dalle indagini, iniziate nel 2022, la donna ha subito ripetute vessazioni fisiche e psicologiche. In un episodio è stata legata a una sedia, presa a morsi e percossa. Durante la sua seconda gravidanza, la vittima sarebbe stata colpita alla pancia e costretta a dormire in auto al freddo.
Gli abusi includevano anche la distruzione di effetti personali e documenti di lavoro della donna, mentre il figlio di 8 anni sarebbe stato istigato dal padre a partecipare alle violenze. Tra le umiliazioni subite anche quella di essere costretta a inginocchiarsi per chiedere scusa.
“Atti di denigrazione e violenza fisica”, che secondo il pm Antonella Barbera hanno causato alla vittima “condizioni di vessazione fisica e morale insopportabili”. La donna, che ha ritirato la costituzione di parte civile dopo un risarcimento di 6mila euro, è stata assistita dall’avvocato Tiziana Porcu.
Gli imputati, difesi dall’avvocato Fabrizio Francese, hanno ottenuto la sospensione condizionale della pena con l’obbligo di frequentare corsi antiviolenza. L’uomo, precedentemente ai domiciliari, è ora libero ma con braccialetto elettronico e può vedere il figli solo in luoghi protetti.
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con dei capi militari ha detto che…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…