Caro+affitti%2C+a+Milano+l%26%238217%3Bannuncio+che+pretende+27mila+euro+sull%26%238217%3Bunghia%3A+12+mensilit%C3%A0+e+3+di+cauzione+in+anticipo
blitzquotidianoit
/cronaca/caro-affitti-a-milano-lannuncio-che-pretende-27mila-euro-sullunghia-12-mensilita-e-3-di-cauzione-in-anticipo-3660537/amp/
Cronaca

Caro affitti, a Milano l’annuncio che pretende 27mila euro sull’unghia: 12 mensilità e 3 di cauzione in anticipo

A proposito di caro affitti e altre tragedie ordinarie tipo frequentare l’università alloggiando in una tenda con vista discarica. L’account su X “Il Signor Distruggere” (80mila follower) ha postato un annuncio di offerta di affitto a Milano diciamo significativo.

12 mensilità e 3 di cauzione in anticipo

“Affitto mensile euro 1.500; spese condominiali mensili euro 300 (riscaldamento centralizzato compreso); totale mensile euro 1.800; si richiede alla stipula del contratto con relativa consegna chiavi il pagamento anticipato di dodici mensilità, oltre a tre mensilità di canone come cauzione”.

Caro affitti, a Milano l’annuncio che pretende 27mila euro sull’unghia: 12 mensilità e 3 di cauzione in anticipo (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Nientemeno. Chiosa finale a commento dell’esigente estensore dell’annuncio: “Soluzione ottima per due studenti/esse che frequentano università, per vicinanza Polimi città studi”. Come è umano lei! Il calcolo è presto detto: il proprietario vuole 27mila euro sull’unghia.

E del resto con un amministratore di condominio così… Manco fosse Draghi in persona, ha commentato perfido qualcuno. “Il rapporto tra affitto medio e salario minimo è ribaltato”, ha sostenuto ieri un invidioso sindaco di Roma: Gualtieri era infatti a colloquio con il sindaco di Barcellona che ha cominciato una battaglia per restituire almeno un pezzo del centro storico ai residenti, travolti dal turismo mordi e fuggi e dagli affitti alle stelle.

Noi non possiamo, dice Gualtieri, da qui l’invidia per il collega. La città non ha gli strumenti giuridici per regolarmentare il settore extra-alberghiero. E dire che vogliamo l’autonomia differenziata.

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

Il fenomeno di quelli che pagano per sparire da Internet

Il web si è trasformato negli ultimi anni in uno spazio dove la presenza online…

17 minuti ago

Aumentare di 5 euro il prezzo delle sigarette: gli oncologi chiedono la tassa di scopo, 13 mld per il SSN

Aumentare il prezzo delle sigarette di 5 euro al pacchetto. Una tassa di scopo con…

32 minuti ago

Sangiuliano a Boccia: “Ho fatto un favore a Signorini”. Il direttore di Chi replica: “Semmai è il contrario”

"Vuole dei soldi da te?", chiede Maria Rosaria Boccia. "No - risponde Gennaro Sangiuliano -…

1 ora ago

L’oroscopo del 4 ottobre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 4 ottobre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

2 ore ago

La ricetta (perfetta) del pane fatto in casa

Se vi siete dimenticati di comprarlo potete seguire la ricetta del pane fatto in casa…

2 ore ago

Piogge, venti forti e temperature in calo. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni

Piogge, venti forti e temperature in calo più o meno ovunque, escluso il Sud. Queste,…

2 ore ago