A proposito di caro affitti e altre tragedie ordinarie tipo frequentare l’università alloggiando in una tenda con vista discarica. L’account su X “Il Signor Distruggere” (80mila follower) ha postato un annuncio di offerta di affitto a Milano diciamo significativo.
“Affitto mensile euro 1.500; spese condominiali mensili euro 300 (riscaldamento centralizzato compreso); totale mensile euro 1.800; si richiede alla stipula del contratto con relativa consegna chiavi il pagamento anticipato di dodici mensilità, oltre a tre mensilità di canone come cauzione”.
Nientemeno. Chiosa finale a commento dell’esigente estensore dell’annuncio: “Soluzione ottima per due studenti/esse che frequentano università, per vicinanza Polimi città studi”. Come è umano lei! Il calcolo è presto detto: il proprietario vuole 27mila euro sull’unghia.
E del resto con un amministratore di condominio così… Manco fosse Draghi in persona, ha commentato perfido qualcuno. “Il rapporto tra affitto medio e salario minimo è ribaltato”, ha sostenuto ieri un invidioso sindaco di Roma: Gualtieri era infatti a colloquio con il sindaco di Barcellona che ha cominciato una battaglia per restituire almeno un pezzo del centro storico ai residenti, travolti dal turismo mordi e fuggi e dagli affitti alle stelle.
Noi non possiamo, dice Gualtieri, da qui l’invidia per il collega. La città non ha gli strumenti giuridici per regolarmentare il settore extra-alberghiero. E dire che vogliamo l’autonomia differenziata.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…