Chiara+Petrolini%2C+una+ragazza+%26%238220%3Bdifficilmente+decifrabile%26%238221%3B.+Ecco+tutte+le+domande+senza+risposta
blitzquotidianoit
/cronaca/chiara-petrolini-una-ragazza-difficilmente-decifrabile-ecco-tutte-le-domande-senza-risposta-3658627/amp/
Cronaca

Chiara Petrolini, una ragazza “difficilmente decifrabile”. Ecco tutte le domande senza risposta

Almeno per ora Chiara Petrolini resta una ragazza “difficilmente decifrabile”. Così l’ha definita il procuratore di Parma, Alfonso D’Avino in conferenza stampa.

Tutte le domande senza risposta

Chiara Petrolini, una ragazza “difficilmente decifrabile”. Ecco tutte le domande senza risposta (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Resta da capire, infatti, perché una ragazza che tutti descrivono come una giovane “normale”, con gli amici, con la vita da studentessa di scienze dell’educazione, il lavoro part time da baby sitter, avrebbe, e per due volte nel giro di poco più di un anno, tenuto nascosto al mondo le gravidanze, partorito e sepolto i neonati nel giardino di casa?

Addirittura, come ipotizza la Procura, anche se lei nega, dopo averli uccisi? E, soprattutto, perché, durante l’interrogatorio ha detto che avrebbe voluto tenerli?

“Difficile trovare un movente”, ha risposto il procuratore ad un giornalista. “Ma se si fosse trattato di un errore, come è possibile ripetere a distanza di poco meno di un anno la stessa condotta?”, ha domandato a propria volta.

Dopo il secondo parto, raccontano gli inquirenti, la ragazza è andata in un bar, poi ha mangiato la pizza con la famiglia, ha passato la notte con il fidanzato e il giorno dopo, alla vigilia della partenza per gli Usa, è andata dall’estetista, ancora in locali e vinerie fino alle 2 di notte. Ma com’è possibile?

“Io volevo quel bambino”, ha detto riferendosi al secondo neonato, quello di agosto. E allora perché, ancora, durante la gravidanza beveva alcol e fumava marijuana? E perché sul web cercava come indurre o accelerare un parto, come favorire un aborto e anche notizie sulla decomposizione di un cadavere?

Le domande per ora sono senza risposta o, semplicemente, abbiamo tutti un po’ paura della realtà e quella risposta non vogliamo darcela da soli.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Calcio gratis in tv: ecco le ultime novità di Sky e Dazn

Ultime novità nel mondo dei diritti televisivi per il calcio: cosa sta succedendo tra Sky…

3 minuti ago

Abusi e minacce alla compagna per oltre 12 anni, dalla padella di olio bollente al “lavati con la candeggina”

Un uomo di 48 anni di Gallipoli è stato condannato a 4 anni di reclusione…

18 minuti ago

Il video dell’uomo “talpa” che si nasconde nei tombini per spiare sotto le gonne delle donne

La storia dell'"uomo talpa" di Casalpusterlengo ha rapidamente attirato l'attenzione del pubblico, trasformandosi in un…

49 minuti ago

L’attacco di Voldemort: come agisce il nuovo virus che ruba i dati di contribuenti e assicurati

Una nuova campagna malware minaccia il mondo: in Italia agisce sotto le mentite spoglie dell'Agenzia…

1 ora ago

Luna Rossa-Ineos Britannia: 1-1 nella prima giornata di finale a Barcellona della Louis Vuitton Cup

Pareggio Luna Rossa-Ineos Britannia: un round a testa. La finale del torneo sfidanti - 13…

1 ora ago

I casi di ictus sono aumentati del 70% negli ultimi 30 anni: tra i rischi maggiori l’essere in sovrappeso e l’inquinamento

L'ictus è un danno cerebrale grave causato dall'interruzione del flusso sanguigno al cervello. Può manifestarsi…

1 ora ago