Col+coltello+alla+festa+cittadina%3A+tre+morti+e+feriti+a+Solingen+in+Germania%2C+caccia+a+un+arabo.+E%26%238217%3B+terrorismo
blitzquotidianoit
/cronaca/col-coltello-alla-festa-cittadina-tre-morti-e-feriti-a-solingen-in-germania-caccia-a-un-arabo-e-terrorismo-3654547/amp/
Cronaca

Col coltello alla festa cittadina: tre morti e feriti a Solingen in Germania, caccia a un arabo. E’ terrorismo

E’ ancora caccia all’uomo in Germania, con un grande dispiegamento di forze, per individuare e catturare l’uomo che ieri sera ha accoltellato a caso dei partecipanti a una festa per i 650 anni dalla fondazione della città di Solingen uccidendo 3 persone e ferendone altre 9.  Secondo Bild, la polizia “parla di un attacco terroristico”.

La polizia “parla di un attacco terroristico”

Alcuni testimoni avevano descritto l’accoltellatore, che ha aggredito improvvisamente alcune persone davanti a un palco, un uomo dall’aspetto arabo, ma la circostanza non è stata ancora confermata. L’attacco – riporta Bild – è avvenuto intorno alle 21:45, Fronhof, nel centro di Solingen, dove suonavano dei gruppi dal vivo. Le vittime sarebbero una donna e due uomini originari di Solingen e Düsseldorf.

L’uomo avrebbe puntato il coltello deliberatamente al collo delle sue vittime, e questo fa ritenere alla polizia – aggiunge il sito tedesco – che si tratti di un atto terroristico e non di un gesto di follia.

“L’aggressore ha pugnalato persone a caso con un coltello – ha detto a Bild l’ispettore capo Sascha Kresta, portavoce della polizia di Wuppertal – . Ecco perché attualmente presupponiamo un attacco terroristico. Al momento si contano tre vittime ferite a morte, cinque ferite gravi e altre persone sotto shock. Un gran numero di persone sono coinvolte nelle ricerche, mentre sono proseguite per l’intera notte le indagini della scientifica e le interviste ai testimoni”.

Si contano tre vittime ferite a morte, cinque ferite gravi

La festa cittadina è stata annullata dopo l’attacco e un elicottero della polizia sorvola l’area transennata. A Solingen si trovano unità pesantemente armate con circa 40 veicoli speciali provenienti da tutta la Renania Settentrionale-Vestfalia. Gli incroci stradali sono stati chiusi e ai residenti è stato chiesto di rimanere nelle proprie case ed evitare il centro città. Una unità di crisi è stata allestita temporaneamente in un bar.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Ha cancellato l’account Instagram: è rottura totale, ora il club ha un problema enorme

Per la Juventus c'è un problema da risolvere e non è di poco conto: ha…

45 minuti ago

Francesca Fialdini curiosità: che lauree ha la giornalista Rai

Francesca Fialdini super preparata professionalmente: ecco che lauree ha la giornalista e conduttrice Rai. Francesca…

2 ore ago

Chi è e cosa fa il bellissimo marito di Alberto Matano: tutto su di lui

Chi è e cosa fa il bellissimo marito di Alberto Matano: tutto quello che c'è…

12 ore ago

Sinner choc, la verità sulla squalifica arriva in diretta

Tiene ancora banco il caso Clostebol che vede coinvolto Jannik Sinner: spunta la rivelazione sulla…

13 ore ago

Rivolta nella colonia penale russa nella regione di Volgograd: irrompono le forze speciali, 4 guardie uccise

Reparti speciali della Guardia nazionale russa hanno preso d'assalto nella colonia penale russa n.19 di…

13 ore ago

Badante italiano si autoaccusa di 4 omicidi: anziani le vittime, voleva farli morire dolcemente per compassione

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il fermo del 48enne…

13 ore ago