Costa+Volpino%2C+diciottenne+accoltellata+e+uccisa+in+casa.+Nell%26%238217%3Bappartamento+c%26%238217%3Bera+anche+un%26%238217%3Bamica
blitzquotidianoit
/cronaca/costa-volpino-cadavere-di-una-diciottenne-trovato-nella-sua-casa-e-stata-uccisa-a-coltellate-3664633/amp/
Cronaca

Costa Volpino, diciottenne accoltellata e uccisa in casa. Nell’appartamento c’era anche un’amica

Una 18enne, Sara Centelleghe, è stata uccisa la notte scorsa a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. La giovane è stata accoltellata. Il corpo, raccontano le agenzie, è stato trovato oggi all’alba in un appartamento in via Nazionale. Sul posto i carabinieri indagano per accertare la dinamica del delitto, il movente e le responsabilità.

Le prime notizie

Costa Volpino, diciottenne accoltellata e uccisa in casa. Nell’appartamento c’era anche un’amica (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

La ragazza si trovava nel suo appartamento con un’amica. Secondo una prima ricostruzione, attorno all’1.15 l’amica è scesa per andare a comprare bevande a un distributore automatico e al suo ritorno avrebbe trovato l’amica accoltellata in casa. Ha urlato e chiesto aiuto, sono intervenuti i vicini che hanno cercato di rianimarla, ma all’arrivo dei sanitari era già morta. Non è stato portato via nulla dall’appartamento e si esclude una rapina così come l’omicidio in ambito familiare. Sara Centelleghe viveva nell’appartamento di via Nazionale con la madre separata ed era una studentessa dell’istituto professionale socio sanitario di Lovere (Bergamo). In caserma al momento stanno sentendo la sua amica e i vicini.

La testimonianza di una vicina

Tra i primi a rendersi conto di quanto accaduto, i vicini di casa. La testimone del piano di sotto ha raccontato al sito “Araberara” quei momenti: “Era l’una di notte ho sentito delle urla, ho aperto la porta con mio marito e abbiamo visto impronte di sangue per le scale e al piano di sopra. Mio marito è salito ha trovato una ragazza in preda al panico che chiedeva aiuto: era l’amica di Sara che ha raccontato di essere scesa a prendere una bibita e di aver trovato, una volta salita, la sua amica senza vita. Inutili i tentativi di rianimarla. Poi abbiamo notato impronte di piedi nudi sulle scale”.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Guerra in Medio Oriente, Israele non ha colpito duro, l’Iran reagisce con prudenza e parole

Guerra Israele - Iran, gli ebrei non hanno colpito duro e i persiani reagiscono con…

19 minuti ago

Le frasi da non dire mai a una persona emotiva: attenzione

È un errore non tenere in considerazione il fatto che di fronte a sé ci…

39 minuti ago

Cosa succede al tuo corpo se mangi una banana al giorno: tutti i benefici

Mangiare una banana al giorno potrebbe sembrare un gesto semplice e banale, ma ciò che molti…

50 minuti ago

Sinner, ennesimo dato clamoroso: tutte le cifre

Per Jannik Sinner arriva ancora un altro dato che è davvero clamoroso: la cifre non…

2 ore ago

L’oroscopo del 28 ottobre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 28 ottobre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

2 ore ago

La classifica dei primi piatti italiani più amati dai turisti stranieri: la top 10

La cucina italiana è universalmente riconosciuta come una delle più apprezzate al mondo, e un…

2 ore ago