Un professore di religione di un istituto di Latina, è stato arrestato per abusi sessuali ai danni di un suo alunno minorenne e per tentata violenza sessuale ai danni di altri tre. L’uomo, 49 anni, è accusato di aver abusato e di aver molestato alcuni suoi alunni.
L’uomo, approfittando del proprio ruolo, dapprima instaurava un rapporto confidenziale con i suoi alunni e poi incominciava un intenso rapporto telematico intrattenendo comunicazioni a sfondo sessuale tramite social network, nonché in diverse occasioni cercava di molestarli.
Quando i ragazzi si sono resi conto delle particolari attenzioni del professore hanno avuto il coraggio sia di bloccarle che di riferire quanto accaduto loro alle Autorità competenti.
Durante l’attività di indagine, i carabinieri appuravano, altresì, che nel recente passato, l’uomo approfittando del suo impegno in altre attività a stretto contatto con i minori, aveva commesso fatti analoghi.
Forse dovresti anche sapere che…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…