Un aereo della United Airlines per Roma-Fiumicino ha fatto ritorno all’aeroporto di Newark per un problema di pressurizzazione della cabina dopo esser sceso di quota di oltre ottomila metri in dieci minuti.
Il volo 510 era partito ieri sera, mercoledì 14 settembre, alle 20:37 con 270 passeggeri e 14 persone di equipaggio. Il Boeing 777 è rientrato a Newark poco dopo mezzanotte “a causa di un problema di pressurizzazione”, ha indicato un portavoce della Federal Aviation Administration. Durante il volo, l’aereo ha iniziato una veloce e inaspettata discesa: nel giro di circa dieci minuti, la sua altitudine è passata da 37mila piedi, ovvero 11mila metri circa, a 8.700 piedi, vale a dire meno di 3.000 metri.
L’aereo ha poi effettuato due giri sopra il Canada ad un’altitudine stabile, intorno alle 22.30, e infine è rientrato all’aeroporto di partenza in modo da “far fronte a una possibile perdita di pressione in cabina”, ha detto un portavoce della United Airlines al New York Post, che ha poi aggiunto: “Il volo è atterrato in sicurezza e non c’è mai stata alcuna perdita di pressione nella cabina”. I passeggeri sono stati spostati su un altro aereo in modo da poter riprendere il viaggio.
Forse dovresti anche sapere che…