L’aereo pesa troppo e così ITA Airways ha fatto scendere 6 passeggeri per poi decollare (qui il video). E’ quanto accaduto ieri, 9 marzo, all’aeroporto di London City dove, il volo AZ227 della compagnia italiana diretto a Milano Linate, era fermo in pista da un’ora e mezza a causa del vento.
A causa del maltempo e con l’aereo oltre i limiti di peso di sicurezza di quasi 500 kg, è accaduto che il comandante abbia richiesto all’equipaggio di cercare dei volontari per alleggerire il carico. Ed è così che dall’interfono dell’aereo è scattata la richiesta, prima in inglese e poi in italiano (grazie all’intervento di una giornalista di Dazn che era bordo), per trovare 5 volontari da far scendere assieme alle loro valige.
Alla fine sono stati sei i passeggeri sbarcati dall’aereo e riprotetti da ITA Airways su voli successivi (premiati da un voucher da 250 euro di compensazione). L’aereo è ripartito ed è arrivato a Linate con quasi tre ore di ritardo. A registrare il video il giornalista Alessandro Alciato che ha sottolineato: “Nessuno dell’equipaggio parlava l’italiano, la giornalista Dazn Alessia Tarquinio è stata costretta a tradurre”.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…