Cortina anticipa, a sorpresa, la stagione invernale – prevista da calendario a partire dal 27 novembre 2023 – con l’apertuta agli sciatori, oggi 11 novembre, degli impianti e delle piste del Col Gallina sul Passo Falzarego, all’ombra dell’Averau.
Le prime nevicate, seguite dalle temperature favorevoli, hanno infatti consentito questa opportunità a tutti appassionati della neve, che potranno così godere di queste “prove generali” dell’inverno a partire da stamane. Gli altri impianti di Cortina Skiworld apriranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre, per farsi trovare pronti per il grande battesimo di stagione durante il ponte dell’Immacolata.
Ad annunciare l’apertura anticipata è la società Ista con un post sul sui social: “Il momento tanto atteso è arrivato: sabato 11 novembre apriamo Col Gallina. Appassionati di sci e snowboard, siete pronti per la stagione? Non vediamo l’ora di rivedervi”.
Ai 20 centimetri di neve caduta nei giorni scorsi, il freddo delle ultime notti ha permesso l’entrata in funzione dell’impianto di innevamento programmato. I “gatti” hanno già compattato il manto delle piste e la neve fresca, in arrivo la prossima notte, non potrà che rendere più magico l’avvio della stagione dello sci sulle Dolomiti.
Forse dovresti anche sapere che…
Sabrina Ferilli è sempre più innamorata di suo marito, ma chi è l'uomo che ha…
Un detenuto del penitenziario San Pedro a La Paz, in Bolivia, è riuscito a organizzare…
Un cane randagio è rimasto ustionato dopo che qualcuno gli ha buttato addosso dell'olio bollente.…
"Questa è una manovra schiacciata dal peso dell'irrilevanza europea di questo governo" con Giorgia Meloni…
"Non ho mai difeso un'accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Matteo Salvini può…
A Toronto è avvenuto un tragico incidente che ha causato la morte di quattro giovani.…