Alessandro+Impagnatiello%2C+in+aula+mostrano+il+corpo+di+Giulia%3A+lui+comincia+a+singhiozzare+ed+abbassa+lo+sguardo
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/alessandro-impagnatiello-in-aula-mostrano-il-corpo-di-giulia-lui-comincia-a-singhiozzare-ed-abbassa-lo-sguardo-3599777/amp/

Alessandro Impagnatiello, in aula mostrano il corpo di Giulia: lui comincia a singhiozzare ed abbassa lo sguardo

Alessandro Impagnatiello assiste al processo per l’omicidio della sua fidanzata Giulia Tramontano da lui uccisa mentre era incinta di 7 mesi di Thiago, il loro bimbo. In aula viene mostrata l‘immagine del corpo di Giulia e lui comincia a singhiozzare. Da quel momento l’uomo, blu jeans, giaccone blu e maglia grigia, si tiene la testa tra le mani e non ha più alzato lo sguardo. A detta di uno dei suoi avvocati, Impagnatiello oggi “era molto provato”. Giulia Geradini, uno dei legali, ha spiegato: “Forse oggi era veramente l’udienza più tosta” perché “ripercorrere tutto quello che è accaduto, dopo diversi mesi, è pesante”. L’altro avvocato, Giovanni Cacciapuoti, ha spiegato che se Impagnatiello piange in aula non svolge altro che il suo, ossia quello dell’imputato, aggiungendo che sulla possibilità di richiedere una perizia psichiatrica si valuterà “passo passo”.

Alessandro Impagnatiello aveva cercato sul telefonino “cloroformio”

Il 5 febbraio dell’anno scorso, mentre era all’aeroporto di Malpensa ad aspettare Giulia che rientrava da Napoli, Alessandro Impagnatiello sul suo smartphone faceva ricerche sul “cloroformio”. Qualche giorno dopo, la sostanza è stata acquistata via internet sotto falso nome e poi ritrovata in cantina. Il particolare è emerso durante la deposizione di un maresciallo dei Carabinieri sentito in aula. L’investigatore, nella sua ricostruzione, ha spiegato che l’uomo, tra dicembre 2022 e gennaio e maggio 2023, come risulta dall’analisi del suo telefono, aveva cercato “veleno per topi incinta”, “veleno per topi in gravidanza” e “veleno per topi uomo”. Il teste ha spiegato, definendola “fondamentale”, la ricerca del 7 gennaio dell’anno scorso: “ha visualizzato una pagina” che riguardava “quanto veleno per topi” era necessario “per uccidere una persona”. L’esito dell’autopsia su Giulia e sul piccolo Thiago che teneva in grembo, come ha ricordato il carabiniere, ha dato esito positivo al veleno per topi. Veleno di cui sono state trovate e sequestrate due bustine nello zaino dell’imputato. 

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

3 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

3 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

3 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

4 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

5 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

5 ore ago