Alessandro+Impagnatiello%2C+il+messaggio+a+Giulia+inviato+dopo+averla+uccisa%3A+%26%238220%3BFiniscila+con+questa+storia+e+batti+un+colpo%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/alessandro-impagnatiello-messaggio-giulia-inviato-dopo-averla-uccisa-finiscila-con-questa-storia-batti-colpo-3538522/amp/

Alessandro Impagnatiello, il messaggio a Giulia inviato dopo averla uccisa: “Finiscila con questa storia e batti un colpo”

 Alessandro Impagnatiello ha mandato un messaggio WhattsApp a Giulia Tramontano quattro giorni dopo averla uccisa. Giulia, 29 anni, è stata uccisa al settimo mese di gravidanza: Impagnatiello ha confessato il delitto ed ora emergono alcuni particolari dall’inchiesta. Uno di questi sono i messaggi che il 30enne ha mandato alla sua fidanzata. 

Uno è stato mandato il 31 maggio, quattro giorni dopo la morte di Giulia: “Ho i giornalisti che mi stanno molestando sotto casa, ti prego è invivibile così mia mamma piange, mio fratello e Luciano pure, ti prego. Siamo al 4 giorno oggi, finiscila con questa storia e batti un colpo, ti supplico“. Impagnatiello voleva precostituirsi un alibi e per far credere che la ragazza si era allontanata da casa spontaneamente. Il testo è agli atti dell’indagine per cui ora l’uomo è in carcere.

Alessandro Impagnatiello, il messaggio 2 giorni prima dell’omicidio: “Che madre sei se vuoi che ci separiamo?”

Un altro messaggio agli atti è quello inviato il 25 maggio, due giorni prima che Giulia venisse uccisa: “Ma veramente prima ancora di far nascere un bambino tu vuoi già dividerci? Vuoi farlo nascere con due genitori già separati ? Ma che madre sei!!! Ma te lo chiedi?”.  
Quel giorno i due, come si evince dai WhatsApp agli atti dell’indagine, stanno discutendo. Giulia gli ripete di non essere “felice” e che loro storia era al capolinea: “Accetta la mia decisione e chiudiamo il discorso. Non voglio altre discussioni, frustrazioni, ansie e rabbia continua, lasciami stare”.

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Che tempo farà nei prossimi giorni, ancora sole e caldo. Ma da giovedì cambia tutto

La nuova settimana inizia con condizioni meteo stabili e temperature miti su gran parte d’Italia,…

25 minuti ago

In Indonesia erutta il vulcano Lewotobi Laki-Laki, lava e rocce incandescenti sulle case

Sono 10 le persone morte a causa dall'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki. L'eruzione è avvenuta…

40 minuti ago

Spagna sott’acqua e fango ma il parcheggio di Aldaia non è il “cimitero” che si temeva, nessuna vittima

Non sono state trovate vittime nei 50 veicoli finora ritrovati dai militari dell'Unità di emergenza…

40 minuti ago

Alzheimer, due nuovi esami del sangue promettono diagnosi precoce e precisa

L'Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che rappresenta la causa principale di demenza nel mondo. Per…

55 minuti ago

Ragazzina di 12 anni accoltella un compagno nel cortile della scuola, poi chiama in lacrime il 112

Una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno nel cortile della scuola. E' accaduto…

59 minuti ago

Il trucco semplicissimo per profumare la casa

Con questo trucco semplicissimo potete profumare la casa e far durare a lungo la sensazione…

1 ora ago