Falso allarme bomba a Modena. Fortunatamente, nessun ordigno è stato trovato presso il tribunale di Modena. L’allerta è scattata verso le 9.30 di lunedì 27 febbraio 2023 a seguito di una telefonata anonima che annunciava la presenza di un pacco esplosivo all’interno dell’edificio in Corso Canalgrande. Circostanza che poi si è rivelata infondata.
Il palazzo di giustizia è stato ovviamente evacuato e sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della squadra volante della polizia di Stato, la Digos ed i vigili del fuoco.
Dopo l’arrivo in corso Canalgrande anche degli artificieri da Bologna, per circa tre ore la strada, in pieno centro storico, è stata chiusa al traffico.
Si è evitato il panico. La task force che ha seguito le indagini, composta da artificieri e unità cinofile, hanno controllato tutti i locali del tribunale modenese, senza, appunto, riscontrare quanto era stato segnalato dalla telefonata anonima. Concluse le verifiche, intorno a mezzogiorno e mezzo l’attività in tribunale è potuta riprendere, comprese le udienze che erano state momentaneamente sospese.
Sono ovviamente in corso indagini da parte della polizia per risalire agli autori della telefonata che ha segnalato il falso allarme bomba a Modena.
Forse dovresti anche sapere che…