Un’ambulanza ha trovato la strada chiusa da un muretto e il personale ha dovuto proseguire a piedi. Arrivati a destinazione, il paziente, un uomo di 67 anni, era già morto. E’ il primo di due casi di malasanità accaduti a Napoli nel giro di poche ore.
Il caso del 67enne sarà oggetto di indagine da parte della Procura visto che la famiglia ha deciso di sporgere denuncia. I fatti, accaduti nella notte del 10 gennaio, raccontano di un’ambulanza chiamata dai familiari della vittima residente nella parte alta di via Ottavio Morisani. Ma da tre anni quel tratto di via è irraggiungibile perché un muro blocca il passaggio. E anche quella notte i soccorritori hanno dovuto bloccare il mezzo per poi raggiungere a piedi l’abitazione del 67enne. Gli operatori sanitari, racconta Carlo Restaino, consigliere di Europa Verde alla III Municipalità, “hanno fatto più di quanto toccasse loro. Con l’aiuto dei parenti del paziente e dei residenti, scesi dall’ambulanza, hanno raggiunto a piedi il soggetto colpito da malore che purtroppo non ce l’ha fatta”.
L’altro episodio invece riguarda un’ambulanza senza assicurazione, fermata in piazza Trieste e Trento, in pieno centro a Napoli, dagli agenti della sezione “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura. Al conducente gli agenti hanno contestato tre violazioni del Codice della Strada: per mancata copertura assicurativa, omessa custodia di veicolo sottoposto a sequestro e mancata esibizione della patente di guida.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…