Un gruppo di persone, mentre festeggiava un compleanno a due passi dalla chiesa di Antella, frazione di Bagno a Ripoli (Firenze), avrebbe alzato un po’ troppo il volume della musica. E così don Moreno ha risposto con una “scampanata” poco dopo le 23.
Come spiegano i quotidiani locali, i rintocchi delle campane sono durati ininterrottamente per cinque minuti, quel tanto che è bastato per dare un segnale al locale. “Erano ore che la musica era altissima. E non è la prima volta che accade”, ha detto il parroco. “Nessuno è contro il locale, le feste e la musica, ma ci vuole rispetto e buon senso. Ieri notte si è davvero passato i limiti. La comunità ha diritto di riposare in pace”, ha aggiunto.
Messaggio perfettamente recepito dal titolare del locale, che si è subito scusato. “Mi dispiace per l’accaduto – ha detto a Qui Antella -. Avevo offerto il locale per una festa di compleanno. Ho avuto tutti i permessi dal Comune e mi ero accordato per una serata di musica senza eccessi”. Ma le cose sono andate diversamente: “Alle 23.30 sono intervenuto arrabbiato e ho fatto spegnere tutto prima della mezzanotte. Ciò che è accaduto ieri sera mi ha convinto a non concedere più il locale per feste”.
Forse dovresti anche sapere che…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…