Il 7 agosto 2023 è stato pubblicato sul Bollettino dell’Antitrust il provvedimento del 1° agosto 2023 con cui sono state confermate le misure cautelari già adottate lo scorso 18 luglio nei confronti della società Payiu Italia S.r.l. (Payiu).
Payiu è una società attiva nella vendita online di abbonamenti che dovrebbero consentire ai consumatori di ricevere crediti da spendere per acquistare prodotti su siti di e-commerce. Come anche segnalato da numerosi consumatori, questi crediti sono diventati inutilizzabili, né Payiu procede a rimborsare quanto pagato dai consumatori.
Con il provvedimento appena pubblicato, l’Autorità ha confermato la sospensione di ogni attività posta in essere da Payiu consistente nella stipula di nuovi contratti di vendita degli abbonamenti, tramite qualsiasi mezzo. Inoltre, l’Agcm ha richiesto la collaborazione della Guardia di Finanza per inibire l’accesso al sito web, l’unico sito riconducibile a Payiu rimasto attivo dopo l’ispezione svolta dai funzionari dell’Autorità lo scorso 13 luglio nella sede della società.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…