Il 7 agosto 2023 è stato pubblicato sul Bollettino dell’Antitrust il provvedimento del 1° agosto 2023 con cui sono state confermate le misure cautelari già adottate lo scorso 18 luglio nei confronti della società Payiu Italia S.r.l. (Payiu).
Payiu è una società attiva nella vendita online di abbonamenti che dovrebbero consentire ai consumatori di ricevere crediti da spendere per acquistare prodotti su siti di e-commerce. Come anche segnalato da numerosi consumatori, questi crediti sono diventati inutilizzabili, né Payiu procede a rimborsare quanto pagato dai consumatori.
Con il provvedimento appena pubblicato, l’Autorità ha confermato la sospensione di ogni attività posta in essere da Payiu consistente nella stipula di nuovi contratti di vendita degli abbonamenti, tramite qualsiasi mezzo. Inoltre, l’Agcm ha richiesto la collaborazione della Guardia di Finanza per inibire l’accesso al sito web, l’unico sito riconducibile a Payiu rimasto attivo dopo l’ispezione svolta dai funzionari dell’Autorità lo scorso 13 luglio nella sede della società.
Elon Musk, fresco di nomina da parte di Donald Trump a capo del Dipartimento per…
Il tema che ruota intorno alle pensioni è, senza ombra di dubbio, uno dei più…
Dal 2025, la Legge di Bilancio prevede l’adozione obbligatoria del formato digitale per la ricetta…
Il 14 novembre esce in sala Non sono quello che sono, il nuovo film da…
L'azienda Clone Robotics ha realizzato un robot davvero particolare, con una serie di muscoli alimentati…
I conti ormai li hanno provati a fare un po' tutti: i centri tirati su…