Antonio Cassano vuole costruire una decina di campi da padel ad Albaro, il quartiere più esclusivo di Genova. Contro però ha quaranta famiglie che non ne vogliono sapere di disboscamenti, trivelle e cantieri.
Per loro, riporta Repubblica, l’area deve restare un polmone verde. Ma è in totale stato di abbandono. Il progetto di Cassano servirebbe a riqualificare un’area scandalosamente lasciata a se stessa in uno dei quartieri più belli di Genova. L’ex calciatore infatti ha comprato alcuni terreni fino a pochi mesi fa abbandonati in Valletta Puggia. Per la maggior parte dei cittadini che abitano in via Pisa e via Livorno si tratta di uno scempio: “Le aree sono classificate come “Parchi giardini verde strutturato” e comprese nei sistemi di valore paesistico denominato “Sistemi Ville e Parchi”. In questo ambito gli interventi devono essere rivolti alla tutela della vegetazione, al miglioramento dello stato fitosanitario delle alberature ed al mantenimento delle essenze di alto fusto”.
Sempre i residenti, sostengono che “quel versante verde, purtroppo da lungo tempo senza nessuna adeguata manutenzione, è caratterizzato da avvallamenti e punti di ristagno delle acque in particolare nella parte terminale a valle dove la maggior parte delle acque si riversa creando frequenti allagamenti”.
Forse dovresti anche sapere che…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…