Anziano+rimprovera+due+donne+perch%C3%A9+non+puliscono+i+bisogni+del+cane%2C+spinto+a+terra+si+rompe+un+braccio
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/anziano-rimprovera-donne-non-puliscono-bisogni-cane-spinto-terra-rompe-braccio-3609181/amp/

Anziano rimprovera due donne perché non puliscono i bisogni del cane, spinto a terra si rompe un braccio

Un anziano di 94 anni, Nado Canuti, è stato aggredito da due donne per averle rimproverate di non aver raccolto i bisogni dei loro cani. L’incidente in via Mancinelli, a Milano. Lo scorso sabato, mentre attendeva il bus numero 62, ha visto due donne passeggiare con i loro cani, senza preoccuparsi di raccogliere i loro bisogni. L’anziano ha deciso di intervenire. Una delle donne, intorno ai trent’anni, lo ha insultato con parole volgari e poi lo ha spinto violentemente al petto, facendolo cadere a terra, per poi scappare via. Il 94enne è caduto con violenza e ha riportato una frattura scomposta all’omero. È stato già operato e non appena sarà in grado, presenterà denuncia. Fortunatamente, il suo racconto è già stato preso in considerazione dai soccorritori e dalle forze dell’ordine, grazie anche all’intervento di un passante di origine straniera, che Nado desidera ringraziare.

Chi è Nado Canuti, scultore e pittore

Nado è un rinomato scultore e pittore, tornava dal suo studio quel sabato. Le sue opere sono state esposte in prestigiose sedi come Palazzo Reale, negli Stati Uniti e in Giappone, ed ha realizzato monumenti e fontane. Per fortuna, la sua frattura non è sul braccio destro, l’unico con cui può lavorare, poiché le sue mani sono rimaste danneggiate a causa dell’esplosione di una granata tedesca durante la sua giovinezza. Fin dai tempi della Resistenza, quando aveva solo 14 anni e viveva a Bettolle, in provincia di Siena, Nado ha mostrato il suo coraggio. Ha contribuito ai movimenti partigiani, rischiando la propria vita per la giustizia e la libertà.

“Più rispetto per gli anziani”

Ora, non vede l’ora di tornare al suo lavoro creativo. Le sue tele sono esplosioni di colori vibranti su sfondi di rosso, azzurro e nero. Riguardo all’incidente, commenta: “La donna che mi ha aggredito dimostra una mancanza di riflessione e potrebbe ferire altre persone. Spero che ci sia più rispetto per gli anziani, anche quando sono impulsivi, e che i proprietari di cani abbiano più cura del decoro e del senso civico”.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Mediaset, Piersilvio ha deciso: cosa succederà al programma più amato, cambia tutto

Clamorosa decisione da parte di Piersilvio Berlusconi per Mediaset: sta per cambiare tutto, ecco cosa…

3 ore ago

Roma, la verità sulla squalifica per 11 giornate: spuntano nuovi retroscena e dati

Pesantissima sanzione per il calciatore ed arrivano i retroscena: spunta anche il precedente molto più…

5 ore ago

Tassa quadruplicata! L’aliquota è ora al 26%

Sembrano essere passate sotto traccia le modifiche operate alla tassazione su un bene d'investimento: la…

6 ore ago

Ipse Dixit, Salvini nel 2024: “Fare scioperi selvaggi danneggia il Paese”. Salvini nel 2015: “Blocchiamo l’Italia per tre giorni”

Dice Salvini oggi: "Fare scioperi selvaggi, senza garantire fasce di garanzia significa danneggiare il Paese.…

8 ore ago

Perdere peso… con la pasta! La dieta e il menù

Se volete perdere peso con la pasta basta seguire la dieta adatta e preparare un…

8 ore ago

La madre della 15enne impiccata: “Non si è uccisa. C’era un doppio nodo al collo”

"L'ho trovata impiccata. Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi…

8 ore ago