Per l’Arco della Pace di Milano imbrattato con della vernice dagli attivisti di Ultima Generazione non basterà una semplice pulizia ma servirà un restauro.
Lo ha spiegato il Comune di Milano dopo un sopralluogo a cui, scrivono le agenzie, hanno partecipato gli uffici della soprintendenza della Città Metropolitana di Milano e i tecnici del Nuir, dal quale è emersa la necessità di un accurato intervento di restauro per rimuovere la vernice dalle superfici del monumento.
Gli attivisti del clima quindi aumenteranno l’inquinamento?
Alcuni tecnici, ragionando a spanne, non solo sono già andati ma dovranno tornare lì usando macchine, dovranno fare progetti, dovranno fare su e giù per i vari uffici. Dovranno inoltre probabilmente allestire un cantiere, dovranno anche chiamare altri tecnici ed esperti e dovranno, se ancora si fa così sul pianeta Terra, usare del materiale comprato e trasportato con molta probabilità non con la forza del pensiero ma con dei mezzi con delle ruote e alimentati da qualcosa. Si dovranno poi, incredibile ma vero, anche spendere dei soldi che provengono da tasse e quindi da altri lavori che a loro volta producono, è una ipotesi, un po’ di inquinamento. Eccetera, eccetera, eccetera…
Quindi aumenteranno l’inquinamento? Così, per chiedere.
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…