Un cittadino greco di 65 anni è stato arrestato all’aeroporto di Fiumicino per l’omicidio di due ragazze avvenuto 47 anni fa nella loro casa di Melbourne. L’uomo, raccontano le agenzie, è stato bloccato dalla polaria giovedì sera durante un controllo.
Le prime notizie
L’uomo è accusato di aver ucciso a coltellate la 27enne Suzanne Armstrong e la 28enne Susan Bartlett, due amiche che condividevano un appartamento nel sobborgo di Melbourne. I corpi delle due ragazze, con decine di ferite da arma da taglio, furono scoperti nella loro casa a gennaio del 1977. Il figlio di Armstrong, che aveva 16 mesi, fu trovato illeso nel suo lettino.
Dal 2017, il 65enne era ricercato a livello internazionale e giovedì è atterrato a Fiumicino con un volo dalla Grecia. Secondo quanto si apprende, aveva con sé una carta d’identità greca con un nome simile a quello con cui era conosciuto in Australia. Dopo l’omicidio l’uomo era stato ascoltato dagli inquirenti e poi rilasciato. Nel 2017 gli fu richiesto un campione Dna e da quel momento si è reso irreperibile. Gli investigatori australiani sono riusciti comunque a fare una comparazione individuandolo come responsabile del duplice omicidio.