I carabinieri della stazione di Ceccano hanno arrestato un giovane della città accusandolo di avere messo a segno tre rapine ed averne tentata una quarta.
La prima rapina che gli viene contestata è stata messa a segno il 24 aprile scorso nella zona dell’aeroporto di Frosinone. Lì un automobilista è stato bloccato e sotto la minaccia di un sasso ha dovuto consegnare cento euro.
La seconda rapina è avvenuta il 30 maggio scorso nella stessa zona, la vittima è una donna di nazionalità moldava che passeggiava da sola. E’ stata presa per il collo e le sono stati rapinati i 25 euro che aveva nella borsa ed un telefono cellulare.
Il terzo episodio è un tentativo di rapina avvenuto il primo giugno nella zona industriale di Frosinone, sempre ai danni di una donna che però riusciva ad evitare che l’aggressore le prendesse il denaro.
La quarta rapina è del 3 giugno: stessa località e stessa donna che veniva prima fatta salire su una auto e poi colpita al volto per farsi consegnare i soldi;.
Non soddisfatto, il rapinatore ha raggiunto la vettura della sua vittima, le ha sfondato il finestrino e rapinato la borsa sul sedile. I carabinieri sono arrivati a concentrare i sospetti su un giovane ceccanese attraverso le descrizioni del rapinatore fatte dalle vittime e infine con un riconoscimento fotografico. La procura di Frosinone, valutati gli indizi, ha chiesto gli arresti domiciliari, controfirmati dal Gip ed eseguiti oggi.