Ascensore precipitato a Brindisi. Una coppia brindisina ha vissuto l’incubo peggiore quando si prende un ascensore. Infatti, è precipitata nel vuoto per circa due piani mentre scendeva al pian terreno. È accaduto domenica mattina, intorno alle 11, in un palazzo di via Ofanto, nel quartiere Perrino.
Marito e moglie erano saliti in ascensore al quinto piano, dove abitano, insieme ad un terzo inquilino, quando si sono sentiti letteralmente mancare il pavimento sotto i piedi. Il mezzo è precipitato dal quinto al terzo piano per circa sei metri, per poi arrestarsi all’improvviso.
Ascensore precipita, feriti marito e moglie
Fortunatamente l’incidente non ha avuto gravissime conseguenze, a parte il grande spavento. Nella caduta marito e moglie sono rimasti feriti in modo lieve, con prognosi di 10 e 15 giorni. Sul posto sono poi accorsi carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare gli occupanti e a porre fuori servizio l’ascensore.
Ascensore precipita, già in passato problemi al motore
L’ascensore precipitato a Brindisi non era nuovo a problemi meccanici. Secondo quanto riportato dal Quotidiano di Puglia, già in precedenza lo stesso ascensore aveva avuto problemi al motore. Lo scorso anno, con i lavori di manutenzione, i condomini avevano provveduto alla sostituzione. Ma evidentemente l’intervento non è bastato.
Sarà condotta un’indagine per appurare eventuali responsabilità sull’accaduto.
Forse dovresti anche sapere che…