Ascensore precipitato a Brindisi. Una coppia brindisina ha vissuto l’incubo peggiore quando si prende un ascensore. Infatti, è precipitata nel vuoto per circa due piani mentre scendeva al pian terreno. È accaduto domenica mattina, intorno alle 11, in un palazzo di via Ofanto, nel quartiere Perrino.
Marito e moglie erano saliti in ascensore al quinto piano, dove abitano, insieme ad un terzo inquilino, quando si sono sentiti letteralmente mancare il pavimento sotto i piedi. Il mezzo è precipitato dal quinto al terzo piano per circa sei metri, per poi arrestarsi all’improvviso.
Fortunatamente l’incidente non ha avuto gravissime conseguenze, a parte il grande spavento. Nella caduta marito e moglie sono rimasti feriti in modo lieve, con prognosi di 10 e 15 giorni. Sul posto sono poi accorsi carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare gli occupanti e a porre fuori servizio l’ascensore.
L’ascensore precipitato a Brindisi non era nuovo a problemi meccanici. Secondo quanto riportato dal Quotidiano di Puglia, già in precedenza lo stesso ascensore aveva avuto problemi al motore. Lo scorso anno, con i lavori di manutenzione, i condomini avevano provveduto alla sostituzione. Ma evidentemente l’intervento non è bastato.
Sarà condotta un’indagine per appurare eventuali responsabilità sull’accaduto.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…