Ascensore precipitato a Brindisi. Una coppia brindisina ha vissuto l’incubo peggiore quando si prende un ascensore. Infatti, è precipitata nel vuoto per circa due piani mentre scendeva al pian terreno. È accaduto domenica mattina, intorno alle 11, in un palazzo di via Ofanto, nel quartiere Perrino.
Marito e moglie erano saliti in ascensore al quinto piano, dove abitano, insieme ad un terzo inquilino, quando si sono sentiti letteralmente mancare il pavimento sotto i piedi. Il mezzo è precipitato dal quinto al terzo piano per circa sei metri, per poi arrestarsi all’improvviso.
Fortunatamente l’incidente non ha avuto gravissime conseguenze, a parte il grande spavento. Nella caduta marito e moglie sono rimasti feriti in modo lieve, con prognosi di 10 e 15 giorni. Sul posto sono poi accorsi carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare gli occupanti e a porre fuori servizio l’ascensore.
L’ascensore precipitato a Brindisi non era nuovo a problemi meccanici. Secondo quanto riportato dal Quotidiano di Puglia, già in precedenza lo stesso ascensore aveva avuto problemi al motore. Lo scorso anno, con i lavori di manutenzione, i condomini avevano provveduto alla sostituzione. Ma evidentemente l’intervento non è bastato.
Sarà condotta un’indagine per appurare eventuali responsabilità sull’accaduto.
Forse dovresti anche sapere che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…
L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…