Un autista della Mom, l’azienda del trasporto pubblico di Treviso, è stato sopreso a lavorare come fattorino in pizzeria. L’uomo aveva un permesso di malattia per fare l’autista solo la mattina ma il resto della giornata guadagnava di nascosto consegnando pizze a domicilio. Ha presentato le dimissioni dal suo ruolo di sindacalista Uil in attesa del provvedimento dell’azienda
A scoprire il secondo lavoro dell’autista è stato un suo collega che aveva ordinato una pizza a domicilio. Quest’ultimo, dopo aver aperto la porta di casa, si è trovato davanti un fattorino che in realtà era un suo collega autista. Lo stesso che da tempo lavorava con un’esenzione per malattia in modo da ricevere di nascosto uno stipendio doppio. A rendere la vicenda ancora più paradossale il fatto che l’autista fosse anche stato eletto come rappresentante sindacale della Rsu Uil Trasporti Treviso.
Come riportato da “La Tribuna di Treviso“, il caso è stato portato alla luce proprio dai colleghi dell’uomo che lo hanno smascherato tappezzando la sede Mom di Treviso con una serie di vignette satiriche che ritraevano l’autista “fattorino” con in mano un cartone della pizza a domicilio. L’autista ha presentato le dimissioni da tutte le sue cariche sindacali. Ora è in attesa del provvedimento aziendale da parte di Mom: il regolamento dell’azienda di trasporti prevede infatti che tutti i dipendenti debbano comunicare un eventuale secondo lavoro, cosa che l’autista non aveva mai fatto.
Forse dovresti anche sapere che…