Leonardo avrebbe compiuto 15 anni tra pochi giorni ed è la vittima più giovane di un’altra domenica funestata da diversi gravi incidenti da nord a sud dell’Italia. Leonardo viaggiava a bordo di una Fiat Grande Punto che ha impattato violentemente contro un albero di ulivo tra i comuni di Borgia e Girifalco, in provincia di Catanzaro.
L’allarme è stato lanciato da un passante, alle 7.30, dopo aver visto l’auto accartocciata ai piedi di un albero. Sul posto i vigili del fuoco hanno estratto i quattro giovani a bordo del mezzo. Per il 15enne vano è stato ogni tentativo di salvarlo.
I tre amici che viaggiavano con lui (di 20, 19 e 16 anni), invece, sono stati trasferiti in ospedale a Catanzaro con due ambulanze e l’elisoccorso. A quanto si apprende, i quattro ragazzi stavano rientrando a casa, a Girifalco, dopo avere trascorso il sabato sera fuori. A pochi chilometri dalle loro residenze il dramma, tra i sogni infranti di Leonardo che voleva diventare un calciatore e l’angoscia dei suoi familiari e dei parenti degli altri ragazzi feriti. Le cause del violento impatto della vettura contro l’albero sono ancora in fase di accertamento, con il pubblico ministero di turno della procura di Catanzaro, che ha disposto l’autopsia sul corpo dell’adolescente.
“Di te ci ricorderemo ogni partita, ricorderemo le tue esultanze dopo ogni gol, la tua gioia immensa, l’amicizia sincera verso i tuoi compagni. Sei stato un tesoro e il tempo passato insieme ci ha resi felici. Adesso continuerai a giocare per sempre guardandoci da lassù. Ciao Leo, per sempre il nostro numero 9”, così su Facebook l’associazione sportiva dilettantistica di Girifalco ha voluto ricordare il giovane calciatore.
Forse dovresti anche sapere che…