La+storia+del+bambino+in+coma+da+sei+anni+per+un+pezzo+di+formaggio.+La+pediatra+non+volle+visitarlo+perch%C3%A9+%26%238220%3Btroppo+stanca%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/bambino-coma-sei-anni-pezzo-formaggio-pediatra-non-volle-visitarlo-troppo-stanca-3613179/amp/

La storia del bambino in coma da sei anni per un pezzo di formaggio. La pediatra non volle visitarlo perché “troppo stanca”

Gian Battista Maestri, padre del bambino che è in stato vegetativo dal 2017 dopo aver mangiato un pezzo di formaggio, ha dichiarato: “La nostra è una battaglia civica, quella dottoressa dovrebbe cambiare lavoro”. Queste sono le sue parole in seguito alla notizia del rinvio a giudizio della pediatra dell’ospedale Santa Chiara di Trento, accusata di lesioni e rifiuto di atti d’ufficio.

Cosa era successo

Il 5 giugno 2017, il bambino, all’età di 4 anni, si sentì male dopo aver consumato un pezzo di formaggio “Due Laghi” contaminato da escherichia coli. Dopo essere stato inizialmente trattato all’ospedale di Cles, fu trasferito al Santa Chiara per la gravità della situazione. Tuttavia, la pediatra si sarebbe rifiutata di visitarlo nonostante la richiesta della collega, ritardando così la diagnosi della sindrome emolitico-uremica di cui il bambino è affetto. Il padre del bambino ha ricordato il tragico giorno in un’intervista al Corriere della Sera, affermando che la dottoressa si era rifiutata di visitare il bambino perché “troppo stanca”. La famiglia attribuisce la colpa principale al caseificio per il formaggio contaminato, che era consigliato come spuntino per i bambini.

Dopo essere stato operato per un’appendicite non diagnosticata correttamente, il bambino è entrato in coma e ha trascorso un mese in terapia intensiva e un anno in riabilitazione. Da allora, la madre si è dedicata completamente alla cura del bambino, somministrandogli 47 farmaci al giorno. L’uomo sottolinea che la battaglia che stanno affrontando è per gli altri, cercando di far ritirare il marchio di qualità dal caseificio responsabile della produzione del formaggio fatale.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Le voci dal palazzo, Bonelli: “Ringraziamo Mattarella per aver difeso la Costituzione”. Calenda: “Ha salvato la dignità della Nazione”

La nuova sparata di Elon Musk sui giudici italiani (“Questo è inaccettabile. Il popolo italiano…

19 minuti ago

La chicca del giorno, “Ho votato Trump e ora mia moglie ha chiesto il divorzio”

Anni di matrimonio, presumibilmente felici, buttati via per un voto. Un uomo ha deciso di…

26 minuti ago

Denzel Washington annuncia il suo ritiro, tra gli ultimi progetti c’è Black Panther 3

L'attore due volte premio Oscar Denzel Washington sembra stia meditando seriamente sul suo ritiro dalla…

41 minuti ago

Burrasca continua. Ora ci si è messo anche il filo-Trump Elon Musk. È il nuovo caso politico

Burrasca continua. Non bastavano quelle in corso come le tensioni tra governo e magistratura, tra…

53 minuti ago

Elon Musk: “Il popolo italiano vive in una democrazia o è un’autocrazia non eletta?”. Mattarella risponde: “L’Italia sa badare a se stessa”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con una nota ha voluto rispondere a Elon Musk…

57 minuti ago

Ragazzo di 23 anni muore folgorato mentre si asciuga i capelli col phon

Dramma nella piccola comunità di Airole, in provincia di Imperia. Un ragazzo di 23 anni…

57 minuti ago