Sono in corso accertamenti sulla vicenda di un bambino tra i 10 e i 12 anni filmato alla guida di Suv, di notte, nelle strade di Ponsacco (Pisa), piccolo centro della Valdera.
Il video, già in possesso delle forze dell’ordine, sta facendo il giro dei social e delle chat di Whatsapp di centinaia di persone non solo in provincia di Pisa. La notizia è stata pubblicata oggi, 18 maggio, dal quotidiano La Nazione. Il filmato sembrerebbe girato da adulti, ma le immagini di pochi secondi ritraggono solo il minore alla guida di un’auto potente e ben accessoriata che circola per le strade del centro di Ponsacco: in sottofondo voci in lingua straniera e il bambino che sorride alla telecamere di uno smartphone.
Secondo una prima analisi di quelle immagini il video risalirebbe ad alcuni mesi, forse a prima di Natale e le immagini mostrano che l’auto guidata dal minore incrocia i fari di altre auto in transito. Le forze dell’ordine ne sono a conoscenza e hanno fatto tutto quello che è di loro competenza. Ma trattandosi di un bambino con età inferiore ai 14 anni, quindi non imputabile, la procedura è oltremodo delicata e tenuta rigorosamente sotto silenzio. Il video ha cominciato a circolare in varie chat nella serata di martedì ed è praticamente diventato di dominio pubblico.
Forse dovresti anche sapere che…
Gli esseri umani possono aver fatto del bere una forma d’arte, ma in realtà non…
Per il numero uno al mondo c'è ancora un problema da affrontare e anche questa…
Cosa dice l'oroscopo del 6 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
L’anticiclone africano, che domina sull’Italia dal 28 ottobre, ha ormai i giorni contati. La presenza…
Per l'impatto di una nuova Dana che, in Spagna, si è spostata a nord, una…
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, e il Ministro del Lavoro e…