Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Cronaca Italia > Bambino morto nell’esplosione di ordigno bellico, la bomba trovata dal nonno e portata a casa

Bambino morto nell’esplosione di ordigno bellico, la bomba trovata dal nonno e portata a casa

È morto all’ospedale di Pordenone il bambino di 10 anni, Gabriele Casaratto, di Vivaro rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 settembre, nella sua abitazione per l’esplosione di un ordigno bellico che sarebbe stato rinvenuto e portato a casa dal nonno. A nulla sono valse le cure dei sanitari. Lo stesso parente è tuttora ricoverato nello stesso nosocomio, in gravi condizioni. 

Esplode ordigno bellico, morto bambino di 10 anni

Il bimbo, secondo una prima ricostruzione, era in compagnia del nonno nel garage di casa: anche quest’ultimo è rimasto gravemente ferito. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, ma il piccolo è morto poco dopo l’arrivo. Il nonno è in gravi condizioni.

Lutto cittadino per la morte del bambino

Il giorno dei funerali del bambino di 10 anni sarà proclamato il lutto cittadino a Vivaro. Lo ha deciso il sindaco del piccolo centro, Mauro Candido, che lo ha reso noto con un post sul profilo social esprimendo dolore, a nome della comunità di Vivaro, Basaldella e Tesis, per “la drammatica scomparsa del piccolo Gabriele”.

Rivolgendosi ai genitori del bambino, Candido ha rivolto “le più sentite condoglianze e la vicinanza dell’ Amministrazione comunale , nonché di tutta la popolazione, per questa immane tragedia”.

Forse dovresti anche sapere che…

Gestione cookie