Un bambino di 7 anni è morto soffocato da un palloncino che ha morso e gli è scoppiato in bocca. I pezzi della plastica hanno ostruito il canale della respirazione ed il piccolo è morto soffocato. La vittima, Alessandro Di Lorenzo Antinori, viveva a Ghizzole di Montegaldella, in provincia di Vicenza.
La tragedia è avvenuta venerdì, nel pomeriggio. Il piccolo era in casa con sua nonna. Il bambino stava giocando quando, molto probabilmente a causa di un morso, il palloncino è scoppiato. I piccoli pezzi di plastica morbida sono finiti in bocca di Alessandro che non è più riuscito a respirare. La nonna appena ha capito cosa stava accadendo, ha provato ad aiutarlo e ha chiamato i soccorsi. Alessandro è arrivato all’ospedale San Bortolo già in coma. Due giorni dopo è stata dichiarata la sua morte cerebrale, perché rimasto per troppo tempo senza ossigeno.
Il piccolo, affetto da sindrome di down, era molto amato dalla comunità. Alessandro era stato adottato a tre anni. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare ed è morto dopo il tragico incidente con il palloncino che si è rotto e gli è rimasto bloccato nella gola.
Forse dovresti anche sapere che…