Se avete un conto corrente con Poste Italiane, forse conoscete già il trucco del tasto 9 per prelevare senza carta ad uno sportello bancomat. Se non ne avete sentito mai parlare, ecco di cosa si tratta.
Quando si preleva al bancomat, è fondamentale innanzitutto prestare attenzione e assicurarsi che non siano presenti persone che intendono rubare il denaro. E così Poste Italiane ha introdotto una novità per facilitare il prelievo senza dover usare la carta. Questa opzione è conosciuta come “cardless mode” ed è attualmente attiva e disponibile in 7.000 bancomat in tutta Italia.
Grazie a questa opzione, è possibile prelevare denaro senza la necessità di avere una carta, ma in che modo? Semplicemente usando il proprio smartphone. Per utilizzare questa opzione, è sufficiente accedere all’applicazione BancoPosta o PosteID. In questo modo, l’utente potrà prelevare denaro da qualsiasi sportello senza l’utilizzo di una carta, ma dovrà premere o digitare il tasto 9 per farlo.
Per poter accedere al proprio conto è indispensabile inquadrare il QR Code che compare sullo schermo. Un passaggio necessario per ottenere l’accesso. Una volta selezionata la carta dalla quale si desidera prelevare denaro, sullo schermo comparirà la sua immagine e si potrà procedere normalmente inserendo le informazioni necessarie.
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…