C’è una “banda del sonnifero” a Roma. Dopo i quattro furti in meno di due notti alla Massimina (in zona ovest), i malviventi sono entrati in azione a Ponte Galeria portando via soldi e gioielli da un’altra casa. I proprietari hanno scoperto quanto accaduto al risveglio.
La banda è entrata facendo un foro in una porta finestra e nonostante la presenza dei proprietari che dormivano, ha aperto cassetti e mobili. E’ stato lo stesso proprietario di casa a spiegare a RomaToday l’accaduto, paventando l’ipotesi di “essere stato addormentato“.
“Mi sono alzato alle 3 della notte per andare in bagno e la casa era in ordine”, spiega l’uomo che si trovava in casa insieme alla moglie. Al risveglio stamattina “sia io che mia moglie avevamo un forte mal di testa – racconta ancora il 47enne -. Hanno fatto un buco alla zanzariera sulla porta finestra. Poi, penso con un bastone, hanno preso le chiavi che avevo lasciato su un mobiletto e sono entrati con le stesse dopo aver aperto la grata di acciaio”. Una volta in casa “sono entrati nella camera dove io e mia moglie stavamo dormendo. Hanno aperto i cassetti e hanno rubato alcune borse, oltre a soldi e gioielli”.
Poi la fuga: “Non riesco a comprendere come siano riusciti a frugare dentro casa senza svegliarci, la porta che hanno aperto è inoltre molto rumorosa e la casa piccola. Avremmo dovuto sentirla. Invece non ci siano accorti di nulla. Potrebbero averci stordito con del sonnifero”.
Forse dovresti anche sapere che…