Bimba di 6 mesi picchiata dai genitori, aveva una emorragia cerebrale ed era pieni di lividi

Sul corpo lividi e traumi sul pube e alla testa. E da esami più approfonditi è emersa anche un’emorragia cerebrale. Tutto questo orrore su una bimba di 6 mesi, portata dai familiari al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì (Agrigento) dopo un episodio sincopale post vomito.

Bimba picchiata a soli 6 mesi, allontanati i genitori

Dopo aver visto la bimba, i medici hanno deciso di andare più a fondo e di avvertire la polizia di Agrigento. Per i genitori è stata adottata la misura cautelare della sospensione della responsabilità genitoriale delle figlie minori. Si è pronunciato il gip, dopo la richiesta della procura, e i genitori sono ora indagati per tentato omicidio, lesioni e maltrattamenti.

“Le indagini, supportate anche da attività tecniche, hanno permesso di svelare i gravi indizi di colpevolezza a carico dei due coniugi che, venendo meno ai loro obblighi genitoriali, avrebbero fatto – ha ricostruito la Questura – in maniera sistematica una serie di atti di maltrattamenti nei confronti della neonata”.

Per il padre divieto di avvicinamento alle figlie

Nei confronti del padre della bimba è stato applicato anche il divieto di avvicinamento alle figlie, il divieto di dimora nella città di Agrigento e Aragona e l’obbligo di presentazione nel luogo di residenza per due volte la settimana. Dalle indagini è emerso che la neonata era vittima di una serie di maltrattamenti fisici da parte di entrambi i genitori. 

Forse dovresti anche sapere che…

 

Published by
Filippo Limoncelli