Sul corpo lividi e traumi sul pube e alla testa. E da esami più approfonditi è emersa anche un’emorragia cerebrale. Tutto questo orrore su una bimba di 6 mesi, portata dai familiari al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì (Agrigento) dopo un episodio sincopale post vomito.
Dopo aver visto la bimba, i medici hanno deciso di andare più a fondo e di avvertire la polizia di Agrigento. Per i genitori è stata adottata la misura cautelare della sospensione della responsabilità genitoriale delle figlie minori. Si è pronunciato il gip, dopo la richiesta della procura, e i genitori sono ora indagati per tentato omicidio, lesioni e maltrattamenti.
“Le indagini, supportate anche da attività tecniche, hanno permesso di svelare i gravi indizi di colpevolezza a carico dei due coniugi che, venendo meno ai loro obblighi genitoriali, avrebbero fatto – ha ricostruito la Questura – in maniera sistematica una serie di atti di maltrattamenti nei confronti della neonata”.
Nei confronti del padre della bimba è stato applicato anche il divieto di avvicinamento alle figlie, il divieto di dimora nella città di Agrigento e Aragona e l’obbligo di presentazione nel luogo di residenza per due volte la settimana. Dalle indagini è emerso che la neonata era vittima di una serie di maltrattamenti fisici da parte di entrambi i genitori.
Forse dovresti anche sapere che…
Il comunicato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in difesa della sovranità italiana ("L'Italia sa…
A DiMartedì viene mostrato spesso un "cartello". Nella grafica si legge una sintesi di quel…
Alla fine è arrivata e la penalizzazione è davvero spaventosa. Tutto da rifare per il…
Secondo uno studio, condotto da un gruppo di ricercatori ungheresi, esistono tre categorie di proprietari…
La fine del mese di novembre si preannuncia davvero fortunata per alcuni segni zodiacali e…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…