Bimba+di+5+anni+si+sporge+troppo+dal+balcone%2C+precipita+dal+terzo+piano+e+muore
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/bimba-di-5-anni-si-sporge-troppo-dal-balcone-precipita-dal-terzo-piano-e-muore-3540975/amp/

Bimba di 5 anni si sporge troppo dal balcone, precipita dal terzo piano e muore

Si è sporta troppo dal balcone ed è precipitata nel vuoto dal terzo piano: è successo ad Acerra, Napoli, dove una bimba di 5 anni, Alessia, è morta dopo essere caduta da una balconata della sua abitazione. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri che indagano sull’accaduto, si è trattato proprio di un drammatico incidente. Sembra che la piccola si sia sporta dal balcone al terzo piano dello stabile ed abbia perso l’equilibrio, finendo di sotto. Un volo di molti metri risultato fatale. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni vicini, che hanno allertato il 118. Ma i tentativi di rianimarla sono risultati inutili. Quando sono arrivati i soccorsi per Alessia, ormai, non c’era più nulla da fare.

La famiglia della bimba caduta dal balcone

La procura di Nola ha disposto l’autopsia per ricostruire l’esatta dinamica e non escludere alcuna ipotesi. Alessia stamattina aveva regolarmente frequentato la scuola dell’infanzia, e la mamma era andata a prenderla poco prima del tragico evento. La bambina era amatissima e seguitissima anche a scuola, dove aveva un insegnante di sostegno. La mamma gestisce un piccolo bar in un campetto di calcio dove il nonno della piccola, ultima di tre figli, ha una scuola di calcio molto frequentata dai bambini del territorio. Il papà è un ex calciatore ed allenatore di una squadra di calcio locale. Una famiglia conosciuta, rispettata ed amata da tutti. Come Alessia, che spesso era al bar del campo con la mamma, coccolata da tutti.

Il ricordo della piccola Alessia

La notizia della sua morte ha fatto il giro della città in poche ore, destando incredulità e dolore. Molti quelli che ricordano le sue corse al campo ed i suoi occhi azzurri, dolcissimi e grandi. “Era bellissima – hanno raccontato alcuni vicini – incontravamo spesso la mamma con lei a passeggio, ed era meravigliosa, superattiva. Un angelo dagli occhioni azzurri. Ti ci perdevi quando ti fissava. Non riusciamo a capacitarci”. La bambina, secondo quanti conoscono i familiari, era la “luce di casa”. “I genitori, la sorellina ed il fratello la adoravano – hanno spiegato alcuni conoscenti – speriamo che il Signore dia loro la forza necessaria per andare avanti. Quello che stanno vivendo è una tragedia immane, nessuno dovrebbe provare un dolore tanto grande”.

Forse dovresti anche sapere che…

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Che tempo farà nel weekend, arriva un po’ di maltempo ma il caldo africano resiste ancora

L'anticiclone africano sta raggiungendo il suo apice in queste ore, con temperature che superano i…

27 minuti ago

I primi azzurri sono già a Parigi, aperto il Villaggio Olimpico che potrà ospitare oltre 14.000 persone

Olimpiadi sempre più vicine. I primi azzurri sono già a Parigi. Giovedì ha aperto il…

1 ora ago

Piersilvio Berlusconi e la promessa fatta a papà Silvio: c’entra Silvia Toffanin

Piersilvio Berlusconi sarebbe pronto ad onorare la promessa fatta a papà Silvio e riguardante la…

1 ora ago

Rallentare l’invecchiamento forse si può e abbiamo scoperto come

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…

2 ore ago

Visita fiscale: finalmente si può evitare con l’esonero, ecco come fare

Addio preoccupazioni: ecco come l'esonero può "salvare" il lavoratore del pubblico impiego o del privato…

2 ore ago

Evolutiva il servizio ideato da Conpac per espandere l’engagement su Linkedin

Nel panorama competitivo del mercato B2B, le aziende devono trovare modi innovativi per distinguersi e…

2 ore ago